20 anni on-line
cerca nella categoria
parole da ricercare
Cerca per codice
Codice
AUGURI DI BUON NATALE

Gli uffici saranno chiusi
dal 23 dicembre al 7 gennaio

BUONE FESTIVITÀ
A TUTTA LA NOSTRA
AFFEZIONATA CLIENTELA

Filatelia

Libreria Filatelica

Catalogo generale
aggiornato on-line ogni settimana

Filatelia e storia postale, cartoline, cataloghi, colonie, falsi, fiscali, guide e manuali, posta aerea, marittima e militare, prefilatelia, tariffe postali, tematica, numismatica e collezionismo.

Sfoglia il catalogo

Ultimo aggiornamento: 07/12/2017
selezione attiva
DIZIONARI FILATELICI annulla selezione
DICTIONARY OF ENGLISH AND ITALIAN PHILATELIC TERMS
DIZIONARIO ITALIANO E INGLESE DI TERMINI FILATELICI
Roy A. Dehn

Per tutti coloro che consultano cataloghi e letteratura filatelica in lingua, operatori del settore o collezionisti, ecco un utile dizionario specifico per i termini filatelici di italiano e inglese.
Grazie alla collaborazione di molti studiosi e ai suggerimenti dei molti lettori, questa nuova edizione presenta numerose modifiche e aggiunte, effettuate per rendere il dizionario ancora più fruibile. Sono state create due sezioni, inglese-italiano e italiano-inglese, per facilitarne la consultazione, e sono stati aggiunti nuovi lemmi e nuove appendici rendendo questa nuova edizione ancora più completa delle precedenti. La concezione e i criteri di base rimangono comunque inalterati.
Una parte è ora dedicata anche alla spiegazione di quei termini, definiti "speciali", che non hanno una traduzione equivalente nell'altra lingua. Ci sono anche le traduzioni dei colori, delle sigle e delle abbreviazioni usate più di frequente. Da non perdere!

ISBN: 88-85335-68-3
978-88-85335-68-4
Cod. 1598E
- EUR 25,00

96 pp. - formato cm 17x24 - brossura - ed. 2004
collana «gli Utili»
In italiano e inglese

GERMAN-ENGLISH PHILATELIC DICTIONARY
a cura di Ben Beede - Rudi Anders - Fred Baumann - Les Winick - Chris Deterding - George Kuhn - Geoff Jamieson - Herman L. Halle - Leonard L. Laylon

DIZIONARIO FILATELICO TEDESCO-INGLESE

Edizione aggiornata di questo importante strumento per i collezionisti, con più di 10.000 termini e abbreviazioni.
Il dizionario è dedicato a vocaboli che i collezionisti incontrano nel loro studio di francobolli e buste, nonché nella letteratura filatelica. Presentati in ordine alfabetico in tedesco, includono numerosi nomi di luogo, termini filatelici di base per descrivere carta, gomma, fluorescenza, perfin, …, valute, vocaboli relativi alle comunicazioni, unità di misura, oltre a termini militari molto importanti per capire la posta militare.
Una sezione a parte alla fine del dizionario riporta abbreviazioni generalmente utilizzate con riferimento al sistema postale tedesco, nei cataloghi d'asta e nella posta militare tedesca.

Cod. 1925E
- EUR 32,00

304 pp. - ril. a spirale - 4a ed. 2005 riveduta
In inglese e tedesco