20 anni on-line
cerca nella categoria
parole da ricercare
Cerca per codice
Codice
AUGURI DI BUON NATALE

Gli uffici saranno chiusi
dal 23 dicembre al 7 gennaio

BUONE FESTIVITÀ
A TUTTA LA NOSTRA
AFFEZIONATA CLIENTELA

Filatelia

Libreria Filatelica

Catalogo generale
aggiornato on-line ogni settimana

Filatelia e storia postale, cartoline, cataloghi, colonie, falsi, fiscali, guide e manuali, posta aerea, marittima e militare, prefilatelia, tariffe postali, tematica, numismatica e collezionismo.

Sfoglia il catalogo

Ultimo aggiornamento: 07/12/2017
selezione attiva
FILATELIA E STORIA POSTALE annulla selezione
GRAN BRETAGNA annulla selezione
THE QUEEN'S STAMPS
The Authorised History of the Royal Philatelic Collection
Nicholas Courtney

I FRANCOBOLLI DELLA REGINA
Storia autorizzata della Royal Philatelic Collection
Presentazione di HRH Duca di York.

La presente opera è la prima monografia ufficialmente autorizzata sui francobolli della collezione e su coloro che la costituirono. Illustrata interamente a colori e scritta sia per il pubblico generale sia per filatelici esperti, è la storia straordinaria di una collezione veramente magnifica ed un importante elemento nella storia della famiglia reale britannica. Oltre a narrare alcune fra le tante meraviglie della Royal Collection, con aneddoti e curiosità, l'opera apre al grande pubblico immagini inedite o da molto tempo dimenticate.

La Royal Philatelic Collection è sicuramente la più consistente e bella collezione di francobolli al mondo, e riflette la storia della Gran Bretagna e dei suoi monarchi attraverso sei regni.
Custodita a St James's Palace, Londra, la Royal Philatelic Collection contiene alcuni dei più rari e più belli francobolli al mondo.
Questa storia autorizzata ci conduce in un viaggio guidato, e descrive come la collezione sia cresciuta dall'inaugurazione del Penny Postage sotto la regina Vittoria, attraverso sei monarchi successivi fino ai giorni nostri.
L'autore ci spiega come furono create le maggiori emissioni di francobolli, dai primi Penny Black, introdotti nel 1840, e la successiva espansione del sistema postale attraverso l'impero britannico, fino all'emissione commemorativa per il cinquantesimo anniversario della regina Elisabetta II nel giugno 2003.
Descrive come i francobolli abbiano giocato un ruolo importante nelle celebrazioni della cultura e storia britanniche - dalle incoronazioni alle campagne militari a importanti risultati nello sport, nell'arte, nella scienza. Ci racconta la storia di come, grazie a buone valutazioni e spesso a fortuna, alcuni dei più preziosi francobolli al mondo siano stati acquisiti per la collezione, tra cui l'Uno e il Due Pence "Post Office" Mauritius e i Rocchetti di Cotone delle Bermuda, l'unico 2d Porpora di Tiro di Gran Bretagna usato e, più recentemente, la busta "Kirkcudbright" - il più grande blocco di dieci Penny Black usato su busta il 6 maggio 1840, primo giorno d'uso dei francobolli.

Cod. 1694E
- EUR 40,00
Offerta speciale
EUR 20,00

ULTIME COPIE AD ESAURIMENTO!

351 pp. - ill. a colori - ril. con sovracc. - ed. 2004
In inglese

THE WORLD'S
FIRST POSTAGE STAMP

IL PRIMO FRANCOBOLLO AL MONDO

Lo sviluppo, l'introduzione e l'uso dei primi francobolli esistenti al mondo, il Penny Black e il 2 Pence Blu, studio basato sull'importante collezione, quadro per quadro, di Alan Holyoake.
Si apre con i saggi pre-emissione; molti di questi esistono in meno di cinque esemplari, se non sono addirittura unici. Oltre ai saggi, di grande interesse sono i documenti originali che raccontano delle imminenti emissioni, assieme al francobollo ufficiale VR. Sono illustrati il Penny Black (tavole 1, 1a, 1b e 2) e il 2d blu (tavola 1), assieme alle stampe in rosso dalla tavola dell'1d che completano il quadro della progressione delle riparazioni alla tavola dell'1d. Usi, sfumature e varietà di entrambi i tagli disponibili nei primi anni della filatelia aggiungono interesse alla presentazione.
Serve non solo come fonte di riferimento per filatelisti esperti ma, poiché include materiale introduttivo e un commento all'inizio di ogni sezione, è di interesse anche per il lettore comune.

Cod. 2479E
- EUR 55,00

160 pp. - ill. a colori - ril. con iscriz. in oro e sovracc. - 1a ed. 2013
In inglese