daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

È la cadenza con cui, da marzo, uscirà “Il collezionista”. L’annuncio dato nel numero di febbraio. Le caratteristiche del nuovo periodico

“Il collezionista” cambia
“Il collezionista” cambia

“Il collezionista” non sarà più mensile, ma trimestrale. È quanto si scopre leggendo l’intervento dell’amministratore delegato della Bolaffi, Giulio Filippo Bolaffi, sul numero di febbraio della rivista, appena arrivato ai destinatari.

La motivazione addotta è che “il web ha spaiato le carte, e oggi una notizia è vecchia già mezz’ora dopo essere stata lanciata”. Da qui la decisione di “far svolgere al «Collezionista» la sua funzione prioritaria, quella di divulgare e approfondire le informazioni e le curiosità legate al mondo della filatelia”. Volendo porsi come supporto “per un consumo non immediato, usa-e-getta, ma per una lettura piacevole e dilazionata nel tempo”.

Avrà 80 pagine (ora ne conta 68) ed un formato che viene definito “più lussuoso”; le uscite saranno marzo-maggio, giugno-agosto, settembre-novembre, dicembre-febbraio. Il costo risulterà di 10,00 euro a numero (30,00 per i quattro).

Quanto ai contenuti, li conferma il direttore responsabile, Domitilla D’Angelo. “Continuare a fare un prodotto di alto livello, improntato a correttezza di informazione e stile britannico, con i fatti in primo piano e le opinioni personali e i commenti -anche quelli «fuori dai dentelli»- ben distinti”, “un mix di approfondimento e leggerezza, di contenuti tecnici e intrattenimento”. Alcune pagine saranno soppresse, come la cronaca delle novità mondiali. “Il centro della nostra attenzione rimarrà il panorama nazionale, ma non rinunceremo all’apertura su prospettive internazionali”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.