daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27244 news from 8/3/2003

Una nuova fase di test per il recapito a breve distanza: questa volta La posta svizzera consegna, nel centro storico di Zurigo, i prodotti venduti da Jelmoli

Alle prove svolte nei mesi scorsi (circa duecento giri per mille chilometri) se ne stanno aggiungendo altre: riguardano i robot di Starship technologies, che per l’occasione battono la... bandiera della Posta svizzera.

Lo spunto per la nuova serie di test -annunciano dalla sede- è giunto dalla collaborazione con il magazzino di prodotti di lusso Jelmoli. Durante queste settimane, i clienti dell’azienda possono ricevere senza costi aggiuntivi i prodotti acquistati tramite internet, a condizione che il recapito sia destinato nel centro storico di Zurigo e vi sia indicata la fascia oraria preferita. Se l’anno scorso il progetto verteva sugli aspetti tecnici e sociali, ora si analizza l’integrazione della tecnologia nelle catene logistiche esistenti.

È possibile, per dire, “farsi consegnare il picnic sulla panchina di fronte al lago, le scarpe da ginnastica in hotel o la nuova camicia direttamente in ufficio”. Poco prima dell’arrivo del particolare fattorino a motore (che viene sempre seguito da un tecnico), il cliente riceve un link per sms che gli consente di aprire lo scomparto di trasporto.

Previsti, più avanti, ulteriori saggi, “dalla consegna di generi alimentari alla spedizione di prodotti farmaceutici fino al recapito il giorno stesso di invii speciali”. Questa logistica sull’ultimo miglio “non viene coperta dal personale della Posta”, motivo per cui gli automi potrebbero rappresentare un ampliamento delle offerte esistenti.

Tornati in strada, questa volta a Zurigo. Sono gli automi della Starship technologies
Tornati in strada, questa volta a Zurigo. Sono gli automi della Starship technologies



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.