daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27243 news from 8/3/2003

Un diorama da sessanta metri quadrati realizzato con il Lego è in mostra a Milano, fino al 14 gennaio. Non manca l’ufficio postale

Sessanta metri quadrati di costruzioni
Sessanta metri quadrati di costruzioni

Il campo di grano da arare, la montagna, la ferrovia, la città, il centro commerciale, il barbiere, l’albero addobbato (visto il periodo, non poteva mancare). Fino ai particolari più minuti, come l’investigatore nello studio che con la lente esamina una mappa, padre e figlio mentre cucinano, la vasca con l’idromassaggio, la fioriera, i supereroi (Batman, Hulk, Spiderman, Wonder Woman), i personaggi dei disegni animati (dai Simpson alla Sirenetta), le stelle del cinema (quali Sean Connery o Harrison Ford nelle vesti di Indiana Jones)… Sono seimila le figure presenti. Inoltre, è possibile ammirare i sistemi di automazione ed illuminazione, le gru, gli elevatori, i meccanismi che fanno funzionare per esempio il treno o la ruota panoramica. Nell’area urbana non manca l’ufficio postale, con tanto di busta, impiegata come richiamo, posizionata al fianco dell’insegna.

Sono davvero tante le ambientazioni ricreate con il Lego a palazzo Giureconsulti, a pochi metri dal Duomo, in piazza Mercanti 2. È la mostra “City booming Milano”, in essere fino al 14 gennaio (ingresso standard 9,00 euro). Per realizzarla -spiegano i promotori- sono stati necessari sette milioni di pezzi ed ovviamente tante ore di lavoro. L’esito è distribuito in sessanta metri quadrati di allestimento che sanno raccontare le potenzialità, una volta inimmaginabili, del passatempo.

Il percorso è stato organizzato da Giuliamaria e Gianmatteo Dotto. Dietro vi è Lab (Literally addicted to bricks), azienda di Roncade (Treviso) nata dalla fantasia di Wilmer Archiutti, che realizza forme ed architetture impiegando i famosi mattoncini. Previste, due volte al giorno il 16 ed il 23 dicembre, esperienze rivolte ai più piccoli; cominceranno alle ore 16 e 17.30.

Non manca l’ufficio postale; da notare, a destra dell’insegna, la busta impiegata quale ulteriore richiamo
Non manca l’ufficio postale; da notare, a destra dell’insegna, la busta impiegata quale ulteriore richiamo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.