daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Il catalogo, realizzato per “Monacophil”, permette di avvicinarsi ai pezzi rari e unici proposti dalla Royal philatelic society London e dai suoi soci

Acquista
Il volume dei tesori
Il volume dei tesori

Il Regno Unito e le sue Colonie raccontati in 384 pagine di grande formato con immagini a colori. La frase, però, non rende giustizia, perché “Royal philatelic society London - Exhibits at Monacophil 2011 catalogue”, questo è il titolo del volume ora in vendita a 60,00 euro, non riguarda la generalità del Paese e dei suoi antichi territori.

Il catalogo, scritto in inglese e francese, apre con la storia e le attività della Royal, che il presidente del Club de Monte-Carlo de l’élite de la philatélie, Patrick Maselis, definisce come “formidabile ambasciatrice del nostro hobby”. E fra le opere citate figura il saggio dedicato alla storia postale della Mongolia, dovuto all’esperto sudtirolese Wolfgang Hellrigl.

Il resto documenta e sintetizza quanto esposto durante la recente “Monacophil” nella parte collocata alla Monaco top cars collection. Cominciando con i tesori provenienti dalla collezione di Elisabetta II per poi passare a quelli oggi posseduti dalla stessa associazione e poi al materiale messo a disposizione da alcuni dei suoi 1.900 membri, fra cui l’italiano Federico Borromeo d’Adda.

Una importante sequenza di filatelia e storia postale con reperti classici e rari, se non unici, che ha incuriosito e stupito i visitatori. Permettendo di valorizzare soprattutto materiale in qualche modo concepito a Londra e riguardante, ad esempio, Gibilterra come il Sudan, il Canada come Ceylon. Ma non solo, visto che ci sono anche gli “occhi di bue” brasiliani, le produzioni afgane d’antan, la posta, risalente alla Seconda guerra mondiale, originata dai prigionieri dei giapponesi o le rarità spaziali sovietiche.

Da sfogliare per… lustrarsi la vista e da consultare come riferimento.

L'allestimento era stato ospitato presso la sede della Monaco top cars collection
L'allestimento era stato ospitato presso la sede della Monaco top cars collection



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.