daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Dal 17 al 18 maggio iniziative in tutta Italia per promuovere la clownterapia

Anche Vaccari srl sostiene la clownterapia, ossia l’applicazione di tecniche provenienti dall’espressione circense e dal teatro di strada in contesti di disagio.

Dietro al progetto c’è la federazione “Viviamo in positivo Italia”. La onlus coinvolge 2.500 volontari clown che si recano ogni settimana in novanta ospedali, ma anche in case di riposo, comunità per disabili e bambini. Diffonde informazioni sulla clownterapia, sull’operato del volontariato clown, sui progetti per i minori a rischio e sulle realtà incontrate durante le missioni svolte nei Paesi in via di sviluppo.

Nel contesto informativo e di sensibilizzazione rientra la “4ª Giornata del naso rosso”, che si svolgerà principalmente tra il 17 ed il 18 maggio in trentacinque località, con parate, spettacoli, giocolieri, palloncini, maghi e animazione. A Modena, ad esempio, avrà come punto d’incontro piazza Mazzini e piazzetta delle Ova.

“Anche una realtà come la nostra -precisa il presidente del consiglio di amministrazione, Paolo Vaccari- deve prestare attenzione al territorio e alle esigenze che da questo provengono. Ecco perché non abbiamo difficoltà ad intervenire, nel momento in cui siamo convinti che il nostro supporto sia utile e gradito”.

Un mese fa, l’azienda aveva partecipato ad un altro progetto benefico. In quel caso, tutto ruotava intorno a un documento risorgimentale posto in asta: il proprietario aveva chiesto di devolvere l’incasso della vendita all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, e Vaccari srl aveva contribuito donando un contributo analogo al realizzo, dedotto dall’iva. La cifra complessiva, versata il 28 aprile, ammonta a 3.800 euro.

La nuova iniziativa benefica si svolgerà nel prossimo fine settimana
La nuova iniziativa benefica si svolgerà nel prossimo fine settimana



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.