daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27232 news from 8/3/2003

Accanto a percorsi, eventi e stand, fino a domenica il Lingotto ospiterà il catalogo aziendale dedicato ai libri di storia e storia militare

Tre giorni dedicati alle tematiche belliche. Succede al Lingotto, che dal 13 al 15 febbraio ospiterà la quinta edizione di “Règal Torino” (orari: venerdì 15-20, sabato e domenica 9-19; ingresso 8,00 euro).

“Dopo la partecipazione a «Militalia» -spiega la responsabile commerciale dell’azienda, Silvia Vaccari- ci presentiamo anche a questa manifestazione settoriale. È un’esperienza nuova, ma la riteniamo interessante. Qui il pubblico potrà ritirare gratuitamente la nostra «Libreria storica»: repertoria oltre 400 volumi riguardanti la storia e la storia militare del periodo moderno e contemporaneo. È l’edizione cartacea annuale, che viene costantemente aggiornata con la versione elettronica, consultabile sul nostro sito”.

“Torino –aggiungono i promotori- è da sempre la città italiana che vanta le più alte tradizioni storico militari del nostro Paese, capitale del Regno di Sardegna prima e d’Italia poi, ha visto nascere e svilupparsi nel tempo tutta la cultura, l’organizzazione e la gloriosa tradizione del nostro Esercito. «Regàl Torino» è l’evento che porta nella capitale sabauda l’affascinante mondo del collezionismo e dell’antiquariato militare senza perdere di vista l’aspetto espositivo e museale”.

Il salone 2009 proporrà, in particolare, un approfondimento dedicato alla Campagna di Russia, intitolato “1941, L’Esercito italiano nella steppa”. Con la collaborazione del Tempio sacrario di Cargnacco (Udine) e degli appassionati, saranno presentati i mezzi e le uniformi appartenenti al Corpo di spedizione e all’Armata che hanno combattuto sul fronte orientale.

Accanto alle realtà istituzionali (Esercito, Carabinieri, Polizia di stato...), al salone parteciperanno musei ed associazioni specialistiche, commercianti di materiale da collezione, gruppi impegnati nella rievocazione storica.

Il catalogo della “Libreria storica” verrà distribuito alla “Regàl Torino”
Il catalogo della “Libreria storica” verrà distribuito alla “Regàl Torino”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.