daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27292 news from 8/3/2003

Durante l’inaugurazione, il presidente degli operatori di settore è intervenuto su tale attività

Periti filatelici, l’Associazione filatelisti italiani professionisti mette i puntini sulle “i”. L’Afip -ha ammesso questa mattina all’inaugurazione di “Romafil” il suo presidente, Andrea Mulinacci- “si sta occupando già da tempo” del tema.

“Vista la facilità con cui questa professione oggi può essere intrapresa (e ricordo che non esiste nessun albo specifico della professione), riteniamo che, per una migliore tutela del collezionista e del commerciante filatelico, chi intraprende questa attività, oltre ad avere una partita iva, deve farlo in modo esclusivo o quanto meno prevalente da almeno cinque anni, dichiarare le proprie aree di competenza e, cosa più importante, essere in possesso di idonea assicurazione di responsabilità civile, come qualsiasi altro professionista”. Sapendo che il commerciante “è molto spesso un ottimo conoscitore dei francobolli... certamente più dei periti”.

“Non mi stancherò mai di ripetere -ha proseguito Andrea Mulinacci- che il commerciante per legge è sempre responsabile di quello che vende al contrario dell’abusivo e indipendentemente da qualsiasi certificato peritale accompagni il francobollo, che molto spesso è solo un parere scritto”.

L’obiettivo degli operatori -ha concluso- è “far sentire il collezionista più sicuro e professionalmente seguito quando acquista on-line o entra in un negozio che espone il marchio della nostra Associazione”.

Il presidente Afip, Andrea Mulinacci
Il presidente Afip, Andrea Mulinacci



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.