daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Sarà Antonio Catricalà, presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato e presidente della Commissione per lo studio e l’elaborazione delle carte valori postali del ministero delle Comunicazioni, a presiedere la “Conferenza nazionale della filatelia”, in programma al palazzo del Turismo di Riccione venerdì 1 settembre.

Organizzata dall’Unione stampa filatelica italiana con il supporto del Comune di Riccione e della divisione filatelia di Poste italiane, si svolgerà nell’ambito degli eventi collezionistici internazionali “Riccione 2006”.

La Conferenza –spiegano i promotori- “è una iniziativa ed un evento senza precedenti nella storia del collezionismo. E la sua articolazione ed i suoi obiettivi la contraddistinguono incontrovertibilmente da quei congressi filatelici tenutisi in anni ormai lontani”. “Siamo convinti –aggiunge lo stesso presidente dell’Usfi, Renato Russo- che ne possano scaturire indicazioni preziose per il futuro del settore dando una qualche risposta alla costante pressante domanda: quale filatelia aspetti noi e le generazioni future”.

Il programma prevede quattordici interventi, quattro al mattino e dieci al pomeriggio. Alcuni saranno accompagnati da immagini. Ognuno, però, non dovrà superare i dodici minuti. “È la durata massima in cui, secondo studi recenti sulle problematiche congressuali, l’attenzione dell’ascoltatore medio non presenta caduta di attenzione”.

Nel file allegato a questa notizia il programma aggiornato ad oggi.

Quest'anno a Riccione, oltre ai tradizionali appuntamenti, anche la «Conferenza nazionale della filatelia»
Quest'anno a Riccione, oltre ai tradizionali appuntamenti, anche la «Conferenza nazionale della filatelia»



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.