daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27374 news from 8/3/2003

Il francobollo di Liechtenstein che ha ottenuto il «Gran premio Riccione dell'arte filatelica»
Il francobollo di Liechtenstein che ha ottenuto il «Gran premio Riccione dell'arte filatelica»

Anche l’impegno di “Vaccari news” premiato durante le giornate nella “Perla verde”.

L’anticipo era stato dato dall’intervista rilasciata da Renato Russo al mensile “Cronaca filatelica”, che nel numero di settembre propone un servizio sul quarantesimo dell’Unione stampa filatelica italiana. La testimonianza di Russo inserisce “il tempestivo notiziario «Vaccari news»” tra gli “esperimenti interessanti” sorti dall’“avanzare prepotente del web”.

Ma il nome della testata è ricorso anche durante la “Conferenza nazionale della filatelia”, dove il vicepresidente dell’Usfi, Claudio Baccarin, ha definito “insostituibile” l’apporto assicurato da “Vaccari news”.

Concetto ribadito dagli stessi organizzatori delle giornate riccionesi: durante l’inaugurazione di sabato hanno voluto pubblicamente riconoscere il ruolo raggiunto dal “seguitissimo notiziario on line”.

Tra gli altri riconoscimenti della giornata, l’assegnazione del “Gran premio Riccione dell’arte filatelica”, andato al francobollo PostEurop 2005 di Liechtenstein firmato da Oskar Weiss, e la consegna delle targhe collegate al referendum “Qual è il francobollo più bello”, indetto dalla rivista “Il collezionista”. La palma della vittoria in questo caso è andata al foglietto italiano per la pre-regata della 32ª America’s cup 2007 “Trapani Louis Vuitton acts 8&9”, dovuto a Gaetano Ieluzzo.

Il primo premio giornalistico “Il postalista” è stato infine attribuito a Giuseppe Pallini e Paolo Saletti per l’aggiornamento a “I corrieri del Mangia”.

“La fortuna degli eventi collezionistici- ha detto il sindaco di Riccione, Daniele Imola- deriva dalla volontà politica ma anche dalla perfetta simbiosi di quanti concorrono alla collaborazione”, come Poste italiane, Istituto poligrafico e zecca dello stato, Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica della Repubblica di San Marino.

L'emissione dell'area italiana più gettonata fra i lettori del «Collezionista»
L'emissione dell'area italiana più gettonata fra i lettori del «Collezionista»



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.