daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Sono prodotte da macchine come questa le affrancature meccaniche collezionate dai soci Aicam
Sono prodotte da macchine come questa le affrancature meccaniche collezionate dai soci Aicam

I reduci dell’appuntamento di venticinque anni fa a Velate Milanese si ricordano ancora il nubifragio contemporaneo all’incontro. Adattando il celebre detto, si potrebbe dire che l’incontro bagnato si è rivelato fortunato. È stata chiusa oggi ad Alessandria la “tre giorni” con cui l’Associazione italiana collezionisti affrancature meccaniche ha completato i festeggiamenti per il primo quarto di secolo di attività.

Protagonista della manifestazione, in quanto anima dell’Aicam stessa, è stato Nino Barberis, cui il centinaio di presenti ha voluto attribuirgli scherzosamente, ma con affetto, la “laurea” in meccanofilia. È soprattutto grazie a lui se l’Aicam esiste ed è diventata il più grande sodalizio specializzato del mondo.

La festa, organizzata presso il teatro Parvum, prevedeva congresso nazionale, mostra -che anche il sindaco della città, Mara Enrica Scagni, ha voluto visitare stamani- ed una serie di iniziative collaterali.

“Venticinque anni –commenta il presidente dell’Aicam, Paolo Padova- rappresentano un significativo giro di boa, che abbiamo voluto sottolineare alla grande in una delle sedi storiche della nostra storia. Alessandria, attraverso il proprio Circolo filatelico numismatico, ci accoglie sempre in modo efficiente e signorile, ed è andata così anche ora. A testimonianza della festa lasciamo, fra l’altro, una produzione di informazioni rilevante: oltre all’abituale trimestrale, «Aicam news», articolato in 80 pagine, si aggiungono ad esempio il numero unico di 88 e la monografia firmata da Nino Barberis «Altri cinque anni con l’Aicam (e fanno venticinque!) 2001-2005», di 112 pagine”.

Giusi De Min, a nome dell’Aicam, ha appena posto in capo a Nino Barberis la corona di alloro: un gesto scherzoso, che però rivela l’affetto e la commozione del momento
Giusi De Min, a nome dell’Aicam, ha appena posto in capo a Nino Barberis la corona di alloro: un gesto scherzoso, che però rivela l’affetto e la commozione del momento



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.