daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Uno dei personalizzabili che contribuiscono alle attività proposte da «The humane society of the United States»
Uno dei personalizzabili che contribuiscono alle attività proposte da «The humane society of the United States»

Pure i francobolli di beneficenza diventano personalizzati. Le associazioni che si basano sui contributi volontari assicurati da soci o simpatizzanti hanno infatti uno strumento in più, che naturalmente porta anche informazione e diffonde sensibilità.

Lo ha capito, ad esempio, “The humane society of the United States”, che con i suoi 9,5 milioni di soci rappresenta la più grande realtà statunitense per la protezione degli animali. La quale ha sottoscritto il progetto “Community giving program” con Zazzle, uno degli operatori che negli Usa forniscono cartevalori postali a richiesta.

Zazzle, oltre a vendere magliette ed altri oggetti a tema, propone francobolli, effettivamente impiegabili per spedire lettere e cartoline dagli Stati Uniti. L’ordinazione e l’acquisto avvengono, come succede con gli altri personalizzabili, via internet; la differenza è che in questo caso, scegliendo uno dei soggetti già predisposti, una parte fino al 27% del costo va al sodalizio scelto. “Le organizzazioni di volontariato –confermano da Zazzle- hanno così la possibilità di offrire prodotti unici a scopo di raccolta fondi e condividere i loro messaggi con un più ampio pubblico”.

Tra gli altri gruppi coinvolti, oltre sessanta, figurano “Save the children”, “Autism society of America”, National brain tumor foundation” nonché realtà culturali, giovanili ed ancora altro.

Un foglio da venti esemplari da 39 cent costa 17,99 dollari, con graduali sconti in base alla quantità effettivamente richiesta.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.