daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27273 news from 8/3/2003

Dopo la necessaria manutenzione delle ultime ore, il via libera: Poste italiane ha rinnovato il proprio sito. Un restyling della veste grafica e dei contenuti che -assicurano dalla società- “permetterà una navigazione più semplice e renderà più immediato l’accesso alle informazioni e ai servizi online”.

L’obiettivo è “facilitare la relazione e l’interazione del cliente”, sfruttando al meglio le potenzialità del web.

Le innovazioni tecniche più rilevanti sono l’accesso diretto dall’home page ai servizi online e l’opportunità per i privati di utilizzare sia i servizi postali sia quelli finanziari senza bisogno di ripetere il login, grazie al meccanismo di autenticazione unica (“single sign on”). Ciò permetterà anche di compiere le operazioni di recupero della password o di registrazione come nuovo cliente direttamente dalla home page.

In questo modo, “la fruizione del sito viene snellita e resa ancor più soddisfacente per i navigatori internet che hanno già decretato il primato di poste.it, risultato l’indirizzo più cliccato dagli utenti dei servizi su web in base alla ricerca promossa da Nielsen/Net Ratings e CommStrategy”.

La nuova logica ispiratrice del sito “rappresenta un forte segnale di cambiamento e di vicinanza al cliente. Ha il vantaggio e l’originalità di presentare l’offerta di Poste italiane in modo più efficace e immediato, agevolando la visita on line. Le «rotte» di navigazione sono semplificate e permettono all’utente di individuare rapidamente il servizio o il prodotto di cui si ha bisogno: spedire corrispondenza, eseguire un bonifico o richiedere documenti diventerà perciò sempre più facile. Anche la veste grafica e i caratteri utilizzati aiutano l’utente a navigare con la massima disinvoltura”.

Riorganizzata pure l’area business, secondo il concetto di fruizione: alle informazioni si accede infatti non soltanto in base ai prodotti, ma in base al tipo di impresa. Dall’home page i professionisti e le piccole imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione potranno così indirizzarsi su aree dedicate, nelle quali troveranno le novità loro destinate su prodotti e servizi.

Tra i pulsanti della home page c’è quello dedicato alla filatelia.

Come si presenta ora l'home page
Come si presenta ora l'home page



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.