daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27237 news from 8/3/2003

Aggiornamento nella Commissione per lo studio e l'elaborazione delle carte valori postali, che resta presieduta da Antonio Catricalà (nella foto)
Aggiornamento nella Commissione per lo studio e l'elaborazione delle carte valori postali, che resta presieduta da Antonio Catricalà (nella foto)

Aggiornata la Commissione per lo studio e l’elaborazione delle carte valori postali, il gruppo di lavoro che “esprime -precisano dal dicastero- parere sull’immagine da raffigurare sui francobolli, manifestando le proprie valutazioni in merito alle caratteristiche tecniche e all’aspetto grafico”.

Sempre presieduta dall’attuale garante per la concorrenza ed il mercato, Antonio Catricalà, (in questi giorni alle prese con i prezzi dei libri scolastici), comprende rappresentanti dei ministeri alle Comunicazioni, all’Economia e finanze, della Presidenza del Consiglio, dell’Istituto poligrafico e di Poste italiane.

Unico elemento “laico”, nel senso di delegato del mondo collezionistico, è il giornalista Renato Russo, che è anche presidente dell’Unione stampa filatelica italiana.

Due le sostituzioni introdotte, dovute ad un semplice avvicendamento nelle rispettive cariche: il direttore dell’Officina carte valori dell’Ipzs è ora Giuseppe Ghisa (che ha sostituito Luciano Petrone), mentre il consulente del ministro alle Comunicazioni per il settore delle carte valori postali e per le problematiche filateliche è Stefano Gabbuti in luogo di Augusto Preziosi.

La Commissione è stata oggi citata in “Gazzetta ufficiale” tra gli organismi confermati al servizio del dicastero. Le strutture citate -si legge nel testo- “durano in carica tre anni decorrenti dalla data di entrata in vigore del presente decreto”. La durata è prorogabile di altri tre anni. I componenti restano in carica fino alla scadenza del termine “e possono essere confermati una sola volta nel caso di proroga”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.