daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27266 news from 8/3/2003

La gloria ha il prezzo di un francobollo. È questo l’ironico slogan del concorso promosso dal quotidiano ligure on-line “Mentelocale” e dedicato alle cartoline trash. Perché non c’è solo la tv spazzatura: anche il tradizionale saluto a parenti ed amici dalle vacanze (e in questi giorni ne stanno arrivando!) può essere considerato tale. Perlomeno in alcuni casi, quando la percezione personale rileva l’eccesso di ingenuità, il banale o il grasso che sfiora il volgare.

L’iniziativa è alla terza edizione ed ora gli organizzatori si stanno preparando a tirare le somme. Naturalmente, c’è ancora tempo per partecipare. In palio, una cena per due al ristorante e... aperitivi a cascata.

“Non mi ricordo bene come è venuta l’idea”, spiega a “Vaccari news” Giulio Nepi, tra i promotori della singolare competizione. “Volevamo trovare qualcosa di divertente e interattivo per la nostra community, tutti gli iscritti a «Mentelocale» che ricevono la newsletter (ai tempi erano diecimila, ora veleggiamo verso il triplo). Personalmente sono sempre stato affascinato dalla bruttezza di certe cartoline, e già da anni con i miei amici eravamo soliti spedirci le più brutte che trovavamo”.

“Quest’anno ne sono arrivate di meravigliose (addirittura con i brillantini o decorate con la stoffa) e penso che, oltre a metterle on-line, organizzeremo una piccola mostra”.

Una delle cartoline scelte
Una delle cartoline scelte



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.