daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Il logo della nuova società, che fa capo al gruppo Poste italiane
Il logo della nuova società, che fa capo al gruppo Poste italiane

Mattinata intensa per i vertici del ministero alle Comunicazioni. Mentre il sottosegretario Luigi Vimercati interveniva a Milano all’incontro “Comunicare il territorio” organizzato dalla Regione Lombardia, a Roma il titolare del dicastero, Paolo Gentiloni, partecipava al... battesimo di “Poste mobile”.

La nascita di “Poste mobile” -ha detto all’incontro l’amministratore delegato, Massimo Sarmi- “conferma la capacità del gruppo Poste italiane di innovare, valorizzando le proprie piattaforme tecnologiche ed esplorando nuovi mercati. Questo ci permette di offrire una gamma sempre più ampia di servizi ad alto valore aggiunto e di essere sempre più vicini al cliente con soluzioni assolutamente originali, semplici e sicure. Nel caso dei trasferimenti di denaro tramite telefonino, Poste italiane è un precursore in campo mondiale. I nostri servizi puntano a trasformare radicalmente l’uso del telefonino”.

Oltre ai tradizionali servizi di telefonia, il sistema -precisano dal gruppo- “offre una gamma di servizi unici. Con un semplice comando del cellulare è possibile: trasferire denaro da e verso carte prepagate Postepay, effettuare la ricarica del proprio cellulare prelevando l’importo dalla Postepay, verificare il saldo e gli ultimi movimenti del proprio conto Bancoposta o della propria Postepay”. Senza, quindi, recarsi agli uffici postali.

Intanto, si confermano i nuovi servizi, operativi “dall’inizio del 2008”. Sarà possibile, infatti, pagare bollettini, inviare telegrammi, trasferire denaro e ricaricare la “sim” di “Poste mobile” dal proprio conto Bancoposta e altro ancora.

Tra le prestazioni annunciate, la possibilità di ricevere su richiesta o in modalità automatica notizie riguardanti cronaca ed eventi sportivi, l’andamento della borsa, il meteo, l’oroscopo... Senza naturalmente dimenticare la possibilità di effettuare videochiamate, mandare “mms”, comunicare dall’estero, navigare in internet dal pc e dal cellulare.

Il depliant con le caratteristiche principali è in distribuzione negli uffici postali. Attesa è l’attivazione del sito www.postemobile.it, in questo momento non ancora raggiungibile.

Massimo Sarmi ha presentato questa mattina l'intero progetto
Massimo Sarmi ha presentato questa mattina l'intero progetto



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.