L’amore non ha età e, va da sé, nemmeno calendario. È però un dato di fatto che la maggior parte delle iniziative, di intrattenimento e commerciali, guardino al 14 febbraio. Non stupisce, dunque, che anche in posta, ad un mese di distanza, stiano già organizzandosi.
Se il “cuore” francese, questa volta disponibile in due versioni interpretate dallo “stilista-poeta” (così lo definiscono a Parigi) Franck Sorbier, è stato posto in vendita generale il giorno 7, domani arriveranno i prodotti da oltre la Manica.
Londra lancia infatti un carnet con sei francobolli, al costo di 1,36 sterline. Due degli esemplari, accompagnati da altrettante vignette in tema (“Be my Valentine” e “Swalk”, abbreviazione per “Sealed with a loving kiss”), sono “Love”, mentre gli altri quattro appartengono all’ordinaria, in modo da essere impiegati anche successivamente. L’obiettivo dichiarato è aiutare i dettaglianti a vendere le cartevalori ai clienti, in modo da assicurare che gli scritti augurali “facciano una grande impressione già quando arrivano”. Ogni anno Royal mail consegna oltre dodici milioni di cartoline per la festa degli innamorati, considerata una delle più importanti ricorrenze.
In più, da martedì saranno disponibili tre nuove versioni degli “Smilers”, cioè i personalizzabili britannici. La foto ha uno spazio tondo ed è associabile a francobolli con la bandiera, i testi “Hello” o “Love”. Per i collezionisti è stato predisposto un foglio generico; offre le tre cartevalori abbinate ad immagini standard.