daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Il catalogo dell'asta è il n°73; sarà disponibile fra circa un mese
Il catalogo dell'asta è il n°73; sarà disponibile fra circa un mese

È ufficiale: la prossima asta firmata da Vaccari srl si terrà a Vignola, sabato 12 aprile.

“Stiamo definendo gli ultimi dettagli -conferma il presidente della società, Paolo Vaccari- ma nella sostanza tutto è deciso. La vendita comprende 1.227 lotti di filatelia e storia postale nonché altri 228 dedicati alla letteratura specializzata. Attorno a metà marzo, sul nostro sito, sarà disponibile il catalogo on-line. A ruota, i clienti riceveranno la copia cartacea; tutti gli interessati, comunque, potranno richiederla gratuitamente”.

Rispetto alla tradizionale, la versione on-line offre diversi vantaggi. Comprende, infatti, la funzione di ricerca, che permette di trovare rapidamente ciò che interessa; tutti i pezzi sono fotografati e c’è l’opportunità di spedire le offerte in tempo reale attraverso un modulo protetto. E, poi, ad asta chiusa, viene visualizzato l’elenco dei realizzi e dei lotti invenduti ed ancora disponibili.

“La sessione -conclude Paolo Vaccari- si terrà nella nuova sala aste, notevolmente ampliata ed ammodernata. Penso che particolare interesse susciterà un cimelio risorgimentale, che risale alla Terza guerra d’Indipendenza. Si tratta di un frammento con due francobolli di Lombardo Veneto, associati in modo da comporre il Tricolore. Vennero acquistati a Padova, appena diventata italiana, e qualcuno, probabilmente un soldato, li applicò su un foglio e vi scrisse sotto: «Per ricordo durante la Campagna del 1866». Accogliendo la volontà dell’attuale proprietario, il ricavato netto verrà destinato in beneficenza all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. La nostra azienda, condividendo l’iniziativa, devolverà un importo maggiore, equivalente all’intero realizzo”.

Il reperto con i due francobolli che compongono il Tricolore italiano, oggetto della vendita benefica
Il reperto con i due francobolli che compongono il Tricolore italiano, oggetto della vendita benefica



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.