daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27349 news from 8/3/2003

«Israel 2008» si svolgerà dal 14 al 21 maggio
«Israel 2008» si svolgerà dal 14 al 21 maggio

“Israel 2008”, il campionato mondiale in calendario a Tel Aviv dal 14 al 21 maggio, vedrà uno dei più noti collezionisti italiani nella doppia veste: da una parte di espositore, pronto a portare a casa ulteriori riconoscimenti di prestigio, dall’altra di commissario.

“Diciamo -precisa il diretto interessato, Saverio Imperato- che sarò un commissario sul campo. Non è la prima volta che svolgo questo ruolo, ma è la prima volta che viene riconosciuto in maniera formale”.

Saverio Imperato rappresenterà, agli occhi degli organizzatori, l’Italia, portando undici collezioni, di cui quattro sono... sue. Tutte, secondo il regolamento del concorso, debbono essere di filatelia tradizionale o, sperimentalmente, di storia postale, ed aver ottenuto almeno 90 punti in una mondiale. “Il commissario -prosegue- controlla la singola collezione, la accompagna alla dogana, ne verifica il montaggio corretto, partecipa ai seminari e agli altri incontri, presenzia allo smontaggio e alla consegna dei premi”. Una sorta di tutore, insomma.

Sono incombenze operative, “senza contrapposizione -precisa- con il mio ruolo di espositore”. Altro è il compito dei giurati; in questo caso, a difendere il Bel Paese saranno Wolfgang Hellrigl e Silvano Sorani.

La squadra tricolore sarà composta da Federico Borromeo d’Adda (presente con “Nevis” e “French mail in the West Indies”), Mario Carloni (“Dodecaneso”), Saverio Imperato (“Sardinia”; “Tuscany”; “Roman States”; “The Cavallini”), Giovanni Riggi di Numana (“The closure of the old letters”), Franco Rigo (“Venice and the water” e “Venice, history of the post”), Valerio Rossi (“Kingdom of Italy”). In classe letteratura parteciperanno Franco Rigo (“Venice, the contagion, the quarantine...” e “Venice from the sea”), Silvia Rigo (“The Augusta way”) e Giovanni Riggi di Numana (“The secrecy of correspondence”).

Saverio Imperato: quattro delle undici collezioni italiane attese a Tel Aviv sono sue
Saverio Imperato: quattro delle undici collezioni italiane attese a Tel Aviv sono sue



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.