daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

«A breve» la già annunciata possibilità di pagare telegrammi, bollettini ed altri servizi

Il telefonino si trasforma in portafoglio elettronico
Il telefonino si trasforma in portafoglio elettronico

La promessa, l’avvio della campagna promozionale ed ora il lancio del servizio: grazie a “Semplifica”, il telefonino si trasforma in un portafoglio elettronico, a condizione che la rete sia gestita da Poste mobile. I clienti del nuovo operatore, che associano o hanno associato la “sim” al conto bancoposta, “potranno eseguire bonifici e postagiro per trasferimenti di denaro su un conto corrente bancario o postale”.

Disco verde anche per spostare soldi da e verso carte prepagate “Postepay”, effettuare la ricarica del proprio cellulare prelevando l’importo dalla stessa prepagata, verificare il saldo e gli ultimi movimenti del conto bancoposta o della carta, ricaricare la “sim” e la “Postepay” dal conto bancoposta.

Ancora da concretizzare -ma alcune annunciate “a breve”, probabilmente in giugno- sono le altre prestazioni caratterizzanti il servizio: la possibilità di inviare telegrammi, di pagare bollettini e servizi di mobilità e trasporto (come taxi, bus e treno), la tracciatura della corrispondenza registrata.

Per attivare l’opzione “Semplifica” basta chiamare il numero gratuito 43.52.43 o collegarsi al sito www.postemobile.it, accedendo all’area personale. Il cambio di piano tariffario è gratuito fino al 15 maggio.

“Il nostro obiettivo -spiega l’amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi- è sempre stato quello di rivoluzionare l’uso del telefonino, facendone non soltanto uno straordinario mezzo di comunicazione in movimento, ma un vero e proprio strumento che dia al cliente la libertà di eseguire operazioni postali o di pagamento senza l’obbligo di recarsi allo sportello, semplificando così la vita di tutti i giorni”. Poste italiane “può essere considerato un precursore in campo mondiale. Sono sicuro che i nuovi servizi di Poste mobile muteranno le abitudini dei cittadini in maniera duratura, liberando gli italiani dalla moneta spicciola: piccole spese per l’espresso al bar, i francobolli all’ufficio postale, i pedaggi dei parcheggi sono finora effettuate in massima parte mediante denaro contante. Noi vogliamo cambiare perché i sistemi di pagamento sono una delle nostre fondamentali competenze”.

Nei primi quattro mesi trascorsi dal lancio di Poste mobile sono state vendute 200mila «sim».

L'ampliamento dei servizi previsto per il 2008
L'ampliamento dei servizi previsto per il 2008



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.