daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Niente viceministri, ma solo sottosegretari

Paolo Romani: con la carica di sottosegretario, seguirà l'ex dicastero alle Comunicazioni (foto: Camera dei deputati)
Paolo Romani: con la carica di sottosegretario, seguirà l'ex dicastero alle Comunicazioni (foto: Camera dei deputati)

Prima, lo slittamento dalle ore 11 alle 18. Poi, la decisione, peraltro già nell’aria, di rinunciare alla nomina dei viceministri, concentrandosi soltanto sui sottosegretari.

La seconda riunione del Consiglio dei ministri, svoltasi questa sera, ha alla fine completato, almeno per ora, la squadra di governo, prevedendo come sottosegretario alle Comunicazioni Paolo Romani.

Editore televisivo (“Rete A”, “Telelombardia”...), è nato a Milano il 18 settembre 1947 e proviene da Forza Italia. Il gruppo di sottosegretari attribuito al ministero dello Sviluppo economico si completa con Ugo Martinat (ha ottenuto la delega alle Attività produttive) e Adolfo Urso (Commercio con l’estero).

Come nel caso del suo “superiore” Claudio Scajola, incaricato di guidare il dicastero, si tratta di un ritorno, visto che Paolo Romani è stato sottosegretario all’allora ministero delle Comunicazioni durante il “Berlusconi III”, diretto da Mario Landolfi.

Tra i prossimi obiettivi, figura la convocazione della Consulta per l’emissione di cartevalori postali e la filatelia. L’ultima seduta era stata fissata per il 6 maggio, data troppo tardiva e, a quel punto, apparsa inopportuna. Per questo si era preferito rinviarla a data da destinarsi.

Nel gruppo di lavoro scelto da Silvio Berlusconi figura, inoltre, il filatelista Carlo Amedeo Giovanardi (ora Pdl). Dipenderà direttamente dalla Presidenza del Consiglio, occupandosi di Famiglia, droga e servizio civile.

La prossima riunione dell’Esecutivo si terrà a Napoli il 21 maggio.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.