daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27276 news from 8/3/2003

Anche Poste italiane presente a “Forum Pa”, la mostra convegno organizzata a Roma fino al 15 maggio

“Forum Pa” è ospitata presso la nuova sede della Fiera di Roma
“Forum Pa” è ospitata presso la nuova sede della Fiera di Roma

Un taglio tutto tecnologico caratterizza la presenza di Poste italiane a “Forum Pa”, la mostra convegno dedicata all’innovazione nella Pubblica amministrazione e nei sistemi territoriali. Anche perché -ammette la stessa società- l’appuntamento “offre l’occasione per fare il consuntivo dei risultati ottenuti, in relazione ai macro-obiettivi definiti”.

L’allestimento, ospitato presso la nuova sede della Fiera di Roma fino al 15 maggio, prevede tre aree di attività, raccolte in uno stand da duecento metri quadrati.

La prima è di supporto alle strutture pubbliche, offrendo ad esempio la gestione di grandi volumi di corrispondenza e la dematerializzazione in ingresso e in uscita; la corrispondenza on-line integrata direttamente con i sistemi di protocollo informatico; i servizi che integrano il processo di notifica con i prodotti tradizionali e nuovi; la pre-lavorazione per l’invio di corrispondenza, pick up e reportistica.

La seconda sezione è dedicata al rimodernamento dei servizi per i cittadini e le imprese. In questo caso, sono promosse le convenzioni per la richiesta di documenti e certificati con consegna a domicilio o via web; i servizi per il direct mailing e l’indirizzamento; la stampa e la spedizione ai contribuenti di lettere, fatture e bollettini, con il supporto all’incasso e alla rendicontazione; il pagamento diretto di utenze, tasse e tributi collegato al portale dell’Ente; la gestione dei processi e delle soluzioni integrate per la comunicazione al cittadino.

L’ultima area, infine, si concentra sui prodotti e i servizi per l’innovazione nelle tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni. Nel catalogo figurano i sistemi informativi per riscuotere e rendicontare i pagamenti on-line; le infrastrutture e gli strumenti per gestire l’identità del cittadino al fine del suo accesso ai servizi in rete; le piattaforme tecnologiche per la gestione di informazioni e servizi in modalità multicanale; le soluzioni integrate di certificazione digitale, posta elettronica certificata e conservazione sostitutiva; i servizi e gli strumenti per valutare e progettare i sistemi di sicurezza informatica e fisica.

Tra le altre realtà partecipanti a “Forum Pa” figurano l’Istituto postelegrafonici (è l’ente di diritto pubblico non economico che gestisce la previdenza e l’assistenza di tutto il personale postale), l’Istituto poligrafico e zecca dello stato spa, il ministero dello Sviluppo economico, la Pitney Bowes Italia srl (offre macchine affrancatrici e sistemi di gestione della posta).

Numerosi gli stand presenti
Numerosi gli stand presenti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.