daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27266 news from 8/3/2003

Accanto alla giornata rivolta ai figli dei dipendenti, un’altra iniziativa mette a confronto la società con il mondo imprenditoriale e della comunicazione locali

“Poste aperte” coinvolgerà tutta Italia; qui l'annullo per Lamezia Terme
“Poste aperte” coinvolgerà tutta Italia; qui l'annullo per Lamezia Terme

Al via “Poste aperte”, l’idea nata per far conoscere ai figli dei dipendenti cosa fanno mamma e papà. L’edizione 2008, in calendario in tutta Italia il 22 maggio, verrà sottolineata da una considerevole quantità di annulli, tutti uguali: per ora ne sono stati contati ventinove!

Più discreta è un’altra iniziativa, che il 15 maggio ha toccato Lecco, domani arriverà a Bergamo, dopodomani a Brescia e tra il 28 ed il 29 maggio coinvolgerà Lodi e Monza, con l’obiettivo di raggiungere tutte le diciannove filiali lombarde entro luglio. Si tratta di un’intera giornata dedicata al confronto interno ed esterno.

Prima, il country manager regionale, Gino Frastalli, con il suo staff incontrerà i referenti (compresi quelli alla filatelia) delle singole filiali, poi i direttori degli uffici postali. Tutti, insieme ai colleghi del business e della comunicazione, parteciperanno ad una tavola rotonda con un imprenditore e un giornalista locali, per capire la percezione che il mondo esterno ha di Poste italiane. Nel caso di Bergamo, gli interlocutori saranno il presidente dell’Associazione artigiani, Angelo Carrara, e un professionista dell’“Eco”. Gli obiettivi sono conoscersi meglio, porsi domande, spiegarsi.

Al di là delle facili polemiche su disservizi e scarsa attenzione, l’esperienza (già avviata nell’epoca di Corrado Passera e poi accantonata) viene considerata più utile della normale formazione, perché permette alla società di approfondire le esigenze del territorio e agli ospiti di sapere, per una volta in via ufficiale, quali sono i problemi riscontrati sul campo e le novità.

Figli di dipendenti visitano, durante una precedente edizione, lo spazio filatelia milanese
Figli di dipendenti visitano, durante una precedente edizione, lo spazio filatelia milanese



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.