daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27239 news from 8/3/2003

Così potrà continuare nel lavoro per “Italia 2009”. La scelta, votata questa mattina dall’assemblea Afip, riguarda tutti gli organi dirigenti

Carlo Catelani: il suo mandato al vertice dell'Afip è stato prorogato di un anno
Carlo Catelani: il suo mandato al vertice dell'Afip è stato prorogato di un anno

“Il presidente non può ricoprire la carica per più di due mandati consecutivi”. Lo dice, all’articolo 12, lo statuto dell’Associazione filatelisti italiani professionisti approvato l’1 settembre 2001 e tuttora in vigore. E l’incarico di Carlo Catelani era ormai in scadenza, tanto è vero che le elezioni erano state programmate per il prossimo convegno autunnale di “Veronafil”.

Nel frattempo, però, è subentrato il percorso che porterà, nell’ottobre 2009, al “Festival internazionale della filatelia”. Nel comitato organizzatore figurano, in rappresentanza dei commercianti, tre membri del consiglio direttivo Afip: Carlo Catelani (che è vicecommissario generale), Sebastiano Cilio e Valeria Vaccari. Da qui l’opportunità di non interrompere il lavoro realizzato finora, ma di allungare per un anno il mandato.

La proposta, sottoscritta da consiglio direttivo, probiviri e revisori dei conti, questa mattina è stata fatta propria all’unanimità (il consiglio si è astenuto) dall’assemblea straordinaria dell’Afip e riguarda tutte le cariche sociali.

“Quello della presidenza -commenta a «Vaccari news» Carlo Catelani- è un impegno importante. È anche gratificante, ma certamente incide molto sulla mia attività. Per farlo bene bisogna impegnarsi e, a dirla tutta, contavo i giorni. Ho accettato l’idea di proseguire con spirito di servizio: mi auguro che anche i colleghi che non sono intervenuti questa mattina condividano la scelta e che «Italia 2009» venga il meglio possibile”.

Lo stesso problema interessa l’Unione stampa filatelica italiana: il presidente, precisa l’articolo 7 dello statuto Usfi, “non può ricoprire la carica per più di due mandati consecutivi”. In questo caso, il tema dell’eventuale ricambio dovrebbe essere affrontato in ottobre, durante “Romafil”. Quando, probabilmente, si terrà l’assemblea degli iscritti.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.