daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

Massimo Sarmi in Egitto
02 Lug 2008 16:18 - FROM ABROAD
Passa agli aspetti operativi il recente accordo con l’operatore postale nordafricano

Non per andare in vacanza sul mar Rosso, ma per sviluppare gli accordi sottoscritti nelle settimane scorse con Egypt post, di cui oggi incontra il presidente e amministratore delegato, Alaa Fahmy. Il riconfermato ad di Poste italiane, Massimo Sarmi, è al Cairo per avviare nei fatti il programma di collaborazione.

L'intesa prevede iniziative congiunte, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio postale egiziano e di aumentare l’innovazione del sistema, introducendo anche servizi a valore aggiunto. Il partner per la fornitura delle piattaforme tecnologiche sarà Finmeccanica.

Cinque i gruppi di lavoro misti, che dovranno operare per migliorare l’organizzazione del servizio postale, l’automazione e la distribuzione della corrispondenza e del recapito, i sistemi di sicurezza, la posta ibrida, gli applicativi per la rete periferica, la tecnologia dell’informazione e della comunicazione, la formazione del personale.

“L'Egitto -commenta Massimo Sarmi- è una nazione di importanza strategica per le relazioni economiche e commerciali con il bacino del Mediterraneo e il mondo arabo. Per questo la firma dell’accordo di collaborazione con Egypt post costituisce un passaggio di particolare rilievo per Poste italiane e per la sua immagine e reputazione internazionale”.

Rimodernare la rete postale egiziana (qui uno sportello a Luxor): è l'obiettivo dell'accordo tra l'operatore nordafricano e quello italiano
Rimodernare la rete postale egiziana (qui uno sportello a Luxor): è l'obiettivo dell'accordo tra l'operatore nordafricano e quello italiano



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.