daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27279 news from 8/3/2003

L'offerta prevede il riconoscimento di nuove competenze (fra cui parte del servizio postale) e la rinuncia ad alcuni trasferimenti per contribuire al bilancio statale

Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Luis Durnwalder
Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Luis Durnwalder

Il francobollo dedicato alle Tre cime di Lavaredo, che sarà tenuto a battesimo giovedì 24 ad Auronzo di Cadore (Belluno) e Dobbiaco (Bolzano) con altrettanti annulli speciali, è emesso, naturalmente, dall’Italia. Puntualizzazione ora ridondante, ma che in futuro potrebbe risultare necessaria.

Perché anche gli Enti locali potrebbero pensarci. Non a scopi filatelici ma con ulteriori obiettivi. D’altro canto, a candidarsi c’è già la Provincia autonoma di Bolzano. La cui Giunta, guidata da Luis Durnwalder, ha discusso delle proposte del Governo in tema di bilancio, “ribadendo la volontà di partecipare al risanamento del deficit statale non con tagli diretti ma rilevando nuove competenze e rinunciando a determinati trasferimenti”.

Fra queste ulteriori attività figura il servizio postale, in particolare il ritiro e la consegna, sul proprio territorio, di lettere e pacchi. Mossa che, al tempo stesso, avrebbe un ulteriore vantaggio per la comunità: “garantirebbe il servizio anche nelle aree periferiche e meno popolate, come quelle di montagna”.

Tre anni fa la Provincia di Bolzano aveva proposto la formazione locale per l’agente di recapito, ossia il portalettere, introducendo un apprendistato, bilingue e adattato alla specifica realtà.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.