daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27340 news from 8/3/2003

È stata eletta nel Consiglio delle operazioni postali. Confermati il direttore generale ed il vicedirettore del Bureau uscenti: sono il francese Edouard Dayan e il cinese Guozhong Huang

Giornata elettorale a Ginevra, dove fino al 12 agosto è in corso il 24° Congresso postale universale. Anche l’Italia ha portato a casa il proprio riconoscimento, entrando nel Consiglio delle operazioni postali.

Confermati per acclamazione, invece, i vertici dell’organizzazione: per il periodo 2009-2012 il francese Edouard Dayan e il cinese Guozhong Huang resteranno rispettivamente direttore generale e vicedirettore del Bureau international, cioè dell’organismo che dirige l’Upu. Eletti per la prima volta nel 2004, erano gli unici candidati.

“Da Bucarest a Ginevra -ha detto Edouard Dayan dopo la sua nomina- è stato percorso un lungo cammino, avviando una profonda evoluzione. Tutti i Paesi, indipendentemente dalla grandezza e dal loro modello di sviluppo e di organizzazione postale, trovano nell’Upu una struttura che, forte di una appartenenza consolidata alla famiglia delle Nazioni Unite, li aiuta a integrare una rete postale mondiale e un contesto globale in continua evoluzione”.

Le delegazioni hanno poi scelto i 41 Paesi che parteciperanno al Consiglio di amministrazione. Il compito dell’organismo, presieduto dal Kenya, è assicurare i lavori tra un Congresso e l’altro, supervisionare le attività dell’Unione ed esaminare le questioni regolamentari, amministrative, legislative e giuridiche. Approva, inoltre, il budget biennale e i conti.

Il Consiglio delle operazioni postali accoglie complessivamente 40 rappresentanze. Dovrà affrontare i problemi tecnici e gestionali, incoraggiando l’introduzione di nuovi prodotti ed intervenendo con raccomandazioni sulle norme da adottare. La scelta per la presidenza, alla quale sono candidati Grecia, Regno Unito e Svizzera, dovrebbe avvenire fra due giorni, quando il gruppo si riunirà per la prima volta.

Fissato, infine, il luogo del prossimo Congresso: si terrà a Doha (Qatar) nel 2012.

Il neoconfermato direttore generale del Bureau international, Edouard Dayan (© Unione postale universale)
Il neoconfermato direttore generale del Bureau international, Edouard Dayan (© Unione postale universale)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.