daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27275 news from 8/3/2003

Non solo l’Australia; anche la Cina Popolare annuncia tributi dentellati in 48 ore ai propri campioni

Alle spalle la cerimonia inaugurale, ora l’interesse si concentra sulle diverse discipline e sulle singole gare, dove ogni Paese cercherà di strappare il medagliere più ricco possibile.

Tra gli incentivi figura quello postale, dove l’Australia ripete il suo particolare riconoscimento, avviato nel 2000 per le Olimpiadi estive e nel 2002 per quelle invernali. Gli atleti o le squadre nazionali che conquisteranno l’oro otterranno il francobollo istantaneo da mezzo dollaro. Confezionato in minifogli da dieci, proporrà il campione sul podio. L’omaggio sarà disponibile in Australia entro 48 ore dalla cerimonia di premiazione, condensando un processo di norma molto più lungo. La fotografia scattata ai Giochi verrà caricata su un sito, poi impaginata. Dopo i necessari controlli, il “visto si stampi”, la produzione, il confezionamento e la spedizione per corriere ai punti vendita.

Una seconda versione, più limitata, sarà distribuita direttamente a Pechino, prodotta impiegando la stampa digitale. Si distingue dall’altra per la presenza di ideogrammi, a significare la parola “Cina”, sul bordo sinistro.

Anche il Paese ospite propone un progetto simile, sviluppato con una uguale tempistica. In questo caso, l’esemplare tipo porterà il logo della delegazione nazionale, le due facce della medaglia d’oro, il nome del campione e la sua foto, il tutto su un fondo composto da “nuvole ben auguranti”. La confezione, in vendita a 30 yuan, è composta da nove esemplari se gli atleti citati sono uno o due, da cinque pezzi se si tratta di una squadra. La prima a conquistarsi il tributo è Xiexia Chen, che questa mattina ha ottenuto il miglior riconoscimento nel sollevamento pesi categoria 48 chili.

La versione digitale (si distingue per i caratteri cinesi presenti sul bordo di sinistra) del minifoglio che l'Australia ha promesso ai propri atleti che conquisteranno l'oro
La versione digitale (si distingue per i caratteri cinesi presenti sul bordo di sinistra) del minifoglio che l'Australia ha promesso ai propri atleti che conquisteranno l'oro



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.