daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27281 news from 8/3/2003

“Gustav” si è rivelato meno dannoso di quanto temuto ed è stato riclassificato come tempesta tropicale

Rientra senza gravi conseguenze, almeno rispetto ai pronostici, l’allarme per “Gustav”. Anche a livello postale, ormai si lavora al ripristino. “Fortunatamente -precisano a Usps- l’uragano non è stato così severo come si pensava, e i danni segnalati sono minimi”. Tanto è vero che i tecnici hanno declassato il fenomeno a tempesta tropicale.

Ora la priorità è ripristinare il servizio al più presto, laddove si sono verificate evacuazioni o è mancata la corrente. Prestando attenzione, naturalmente, a mantenere le condizioni di sicurezza per il personale e poi per gli oggetti affidati all’operatore.

Buona parte degli impianti e degli uffici che nei giorni scorsi erano stati chiusi ha riaperto. “Non ci sono più -è la precisazione che giunge da oltre l’Atlantico- divieti o restrizioni per qualsiasi categoria di posta o per le consegne speciali” nelle aree interessate dal fenomeno.

Una linea telefonica è stata messa a disposizione dei clienti che si trovano ancora lontano dalle proprie residenze abituali. A New Orleans, comunque, le autorità cittadine hanno già autorizzato il rientro.

Oltre un centinaio i morti contati finora, di cui 7 negli Stati Uniti e 77 a Haiti.

Un furgone postale a Baton Rouge, Louisiana, impegnato nel collegare gli uffici nei territori colpiti da “Gustav” (fonte: Usps)
Un furgone postale a Baton Rouge, Louisiana, impegnato nel collegare gli uffici nei territori colpiti da “Gustav” (fonte: Usps)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.