daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Già definiti i partecipanti per tutte le classi di concorso, ad esclusione del Campionato cadetti, per il quale si devono svolgere ancora due semifinali

Sarà Giancarlo Morolli a presiedere la giuria di “Romafil”
Sarà Giancarlo Morolli a presiedere la giuria di “Romafil”

Settanta collezioni a concorso e una in corte d’onore: è questo il gruppo di titoli che si appresta a confrontarsi a “Romafil”, il salone della filatelia organizzato da Poste italiane all’Eur tra il 10 ed il 12 ottobre.

Senza contare la pattuglia in gara per il Campionato cadetti, le cui selezioni si completeranno con le tappe di Acireale (Catania), in svolgimento tra il 12 ed il 14 settembre, ed Empoli (Firenze), prevista per il 20-21 settembre. “In base alle stime -precisa a «Vaccari news» il delegato federale a manifestazioni e giurie, Paolo Guglielminetti- i finalisti per i cadetti saranno oltre cinquanta: ventiquattro hanno già ottenuto il pass prima delle vacanze, ma altri si aggiungeranno. Questi ultimi non saranno pochi, in quanto il regolamento favorisce la partecipazione collettiva e gli iscritti ai restanti allestimenti sono soprattutto squadre”.

“Siamo quindi di fronte alla più grande iniziativa degli ultimi anni. Considerando tutte le categorie, ci saranno oltre settemila fogli espositivi, con molti nomi di prestigio”.

L’ambito più gettonato è la storia postale, che nei settori esposizione nazionale ed esposizione di qualificazione (l’appuntamento è propedeutico anche a “Italia 2009”) conta oltre il 50% degli espositori (38 partecipazioni su 70); il resto è diviso in parti uguali tra filatelia tradizionale e tematica (16 collezioni a testa).

Definita pure l’équipe dei giurati, composta da nove esperti: Giancarlo Morolli (presidente), Alviero Batistini, Antonio Bertolaja, Giacomo Bottacchi, Lorenzo Carra, Ercolano Gandini, Ezio Gorretta, Giorgio Khouzam e Claudia Massucco.

Un notevole apparato di quadri attende i visitatori della manifestazione, ospitata al palazzo dei Congressi (Eur) tra il 10 e il 12 ottobre
Un notevole apparato di quadri attende i visitatori della manifestazione, ospitata al palazzo dei Congressi (Eur) tra il 10 e il 12 ottobre



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.