daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27354 news from 8/3/2003

Nelle cinquanta pagine, i regolamenti per esporre e per partecipare al convegno commerciale, l’elenco dei commissari nazionali, due articoli di approfondimento ed informazioni pratiche

La copertina della pubblicazione
La copertina della pubblicazione

Cinquanta pagine bilingui interamente dedicate ad “Italia 2009”: in attesa della versione cartacea, è on-line, sul sito che promuove la manifestazione, il file pdf del bollettino numero uno. Quello che si attendeva prima delle vacanze e che poi -pare per alcune osservazioni mosse dall’ufficio legale di Poste italiane- era stato congelato fino ad ora.

Ad aprire le presentazioni è stato chiamato Gianni Alemanno. “La mia recente elezione a sindaco di Roma, primo cittadino di questa città così «filatelica», fa sì -scrive- che io possa salutare con un sincero augurio ed apprezzamento tutti coloro che stanno già alacremente lavorando per la complessa macchina organizzativa della manifestazione: Poste italiane, la Federazione fra le società filateliche italiane, l’Associazione filatelisti italiani professionisti e l’Unione stampa filatelica italiana, i cui uomini e donne sono mossi da sincera passione e da desiderio di realizzare nell’Urbe un vero polo d’attrazione della filatelia mondiale. La città di Roma sarà presente e partecipe, e non mancherà d’interessarsi a questo evento internazionale; anch’io avrò piacere di conoscere, il prossimo ottobre al palazzo dei Congressi dell’Eur, un vivo ed internazionale spaccato di divertimento, cultura, passione, ricerca attraverso i francobolli”.

Oltre ai diversi saluti ufficiali di rito, la guida comprende i regolamenti per esporre (le classi sono filatelia tradizionale, storia postale, aerofilatelia, tematica, maximafilia, “un quadro” e letteratura) e per ottenere uno stand commerciale.

Elencati, poi, i commissari nazionali (per l’Italia è Giulio Filippo Bolaffi), buona parte dei quali presentati, oltre che con il recapito, con una fotografia personale.

La pubblicazione si completa con gli approfondimenti intitolati “Italia 2009: l’innovazione continua! L’informatica nelle esposizioni internazionali”, di Giancarlo Morolli, e “Roma nei francobolli italiani del XX secolo”, senza firma ma di Bruno Crevato-Selvaggi. Alcune pagine sono dedicate alle informazioni utili per raggiungere, spostarsi e soggiornare in città.

I due articoli di approfondimento, scritti in italiano ed inglese, riguardano le applicazioni informatiche alle grandi manifestazioni collezionistiche e Roma nella filatelia tricolore
I due articoli di approfondimento, scritti in italiano ed inglese, riguardano le applicazioni informatiche alle grandi manifestazioni collezionistiche e Roma nella filatelia tricolore



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.