daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27355 news from 8/3/2003

A vincere il “Gronchi rosa” di “Milanofil” è uno studente di Alessandria, bloccato però a Torino. Solo all’ultimo momento arrivano i genitori...

Ermanno Arpini, con la serie della “Crociera nord atlantica”
Ermanno Arpini, con la serie della “Crociera nord atlantica”

Colpo di scena, oggi pomeriggio, al palazzo delle Poste centrali di Milano Cordusio. Qui si è svolta la premiazione di quanti hanno partecipato al concorso collegato all’edizione 2008 di “Milanofil” e sono stati estratti. Solo dopo aver praticamente chiuso la cerimonia è comparso il destinatario del “Gronchi rosa”. Anzi, i suoi delegati, perché il fortunato vincitore, il ventottenne Daniele Battegazzore, è stato bloccato al Politecnico di Torino, dove si sta laureando in ingegneria. Così, a ritirare il prezioso francobollo, sono corsi da Alessandria i genitori, Anna Maino e Piero Battegazzore. “Daniele -dice la mamma- colleziona Italia ed è appassionatissimo. Tanto è vero che qualche anno fa gli abbiamo regalato noi il «Gronchi rosa». Ma quello ritirato oggi, naturalmente, è benvenuto. Ora gli manca soltanto il «Cavallino»”.

Il secondo premio è andato ad Ermanno Arpini, il quale ha portato a casa il trittico della “Crociera nord atlantica”.

Tutti i cinquanta omaggi sono stati consegnati dai presidenti di Associazione filatelisti italiani professionisti e Borsa filatelica nazionale, ossia Carlo Catelani e Sebastiano Cilio, aiutati dal referente per la filatelia di Poste italiane, Biagio Milano.

Oltre ai due maggiori riconoscimenti, sono stati assegnati cinque collezioni d’Italia tra 1962 e 1985, cinque confezioni di francobolli degli Antichi Stati, dieci pacchi da 5mila francobolli mondiali, otto libri annuali di Poste italiane, dieci pacchi da 500 francobolli italiani e dieci raccolte dei francobolli vaticani emessi durante il Pontificato di Paolo VI.

Circa quindicimila le cartoline inserite nelle buche durante la “tre giorni” ospitata in primavera presso la Fiera.

Il passaggio del “Gronchi rosa”: in chiusura di cerimonia, Sebastiano Cilio e Carlo Catelani mostrano il famoso francobollo, rimasto non consegnato (foto in alto). Pochi minuti dopo, arrivano Anna Maino e Piero Battegazzore (sotto)
Il passaggio del “Gronchi rosa”: in chiusura di cerimonia, Sebastiano Cilio e Carlo Catelani mostrano il famoso francobollo, rimasto non consegnato (foto in alto). Pochi minuti dopo, arrivano Anna Maino e Piero Battegazzore (sotto)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.