daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

La collezione di Guido Morolli, dedicata ai francobolli risorgimentali, ha scalato la classifica

La competenza, la passione ed il materiale di Guido Morolli avevano già convinto il pubblico di “Filatelica 2008”, a metà giugno, nella bolognese Bazzano. Preferendo, dopo i tre “processi”, l’idea illustrata dal collezionista romagnolo.

Collezionista che oggi, ad Empoli (Firenze), è risultato il miglior classificato in assoluto dell’ultima semifinale valevole per il Campionato cadetti federale. Sotto la bandiera del Circolo filatelico numismatico banino ha presentato in storia postale il suo cavallo di battaglia, ossia “Il Governo Provvisorio delle Romagne”, ottenendo 88 punti e, quindi, l’oro.

Dodici complessivamente gli studi che hanno passato la selezione, mentre nella classifica associazioni si sono dati appuntamento a “Romafil” tre sodalizi, ossia Circolo filatelico numismatico banino di San Colombano al Lambro (Milano), Circolo filatelico numismatico empolese (con la squadra “A”) e Circolo filatelico numismatico e del collezionismo algherese (Sassari). A titolo individuale, infine, ha passato la selezione Raimondo Cattanei.

La giuria è stata presieduta da Alviero Batistini; vi hanno partecipato Adolfo Franchi e Vanni Alfani, aiutati da Marco Occhipinti come aspirante giurato e da Saverio Bocelli in rappresentanza della Federazione.

Guido Morolli: è sua la collezione risultata migliore alla tappa di Empoli del Campionato cadetti
Guido Morolli: è sua la collezione risultata migliore alla tappa di Empoli del Campionato cadetti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.