daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

I rappresentanti politici di Aosta votano all’unanimità una mozione di protesta

Il presidente del consiglio comunale di Aosta, Renato Favre, è stato incaricato di affrontare il problema dei disservizi postali che gravano sul territorio cittadino
Il presidente del consiglio comunale di Aosta, Renato Favre, è stato incaricato di affrontare il problema dei disservizi postali che gravano sul territorio cittadino

Le lamentele dei sindaci (piuttosto frequenti in diversi centri italiani) non bastano più, e i disservizi postali approdano persino in consiglio comunale, mettendo d’accordo tutti.

Succede ad Aosta, dove l’organo istituzionale ha approvato all’unanimità, venticinque voti su venticinque presenti, una mozione.

“Ormai da mesi -si legge nel documento- il servizio di recapito continua a rilevare disguidi che sono testimoniati da continue lamentele dei cittadini anche a mezzo stampa”. Situazione che “continua a verificarsi ogni giorno” e durante l’estate si è aggravata, ufficialmente per le ferie dei dipendenti, quando si è registrata “non solo la chiusura a rotazione degli uffici cittadini ma anche la mancata consegna della corrispondenza nelle buche in diverse zone della città e della collina”.

Terminate le vacanze, è arrivato l’atto politico. Così, l’ufficio di presidenza, guidato da Renato Favre, deve “intervenire ufficialmente presso il responsabile della distribuzione della corrispondenza affinché prenda coscienza del problema e dei relativi disservizi creati, che vi ponga rimedio nell’immediato e per il futuro con gli adeguati provvedimenti”. Al tempo stesso, lo invita “a valutare la possibilità di predisporre un incontro tra i capigruppo consiliari e il responsabile della struttura deputata alla distribuzione della corrispondenza allargata ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.