daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27239 news from 8/3/2003

Succede a Forlì: tra le ipotesi diffuse, figurerebbe un centro commerciale, ma il Comune nega

Il sindaco di Forlì, Nadia Masini
Il sindaco di Forlì, Nadia Masini

Intanto che si completa il restauro allo storico edificio delle Poste centrali di Forlì, la politica cittadina si domanda se la struttura potrà avere un futuro diverso.

Nei giorni scorsi è circolata una voce su un possibile acquisto da parte del Comune. La proposta -dice dall’opposizione il capogruppo di Forza Italia, Antonio Nervegna- “era apparsa sui media locali”, tratta da un intervento dell'assessore provinciale e capogruppo in Comune per il Partito repubblicano Luigi Sansavini. Il quale –spiega Nervegna a “Vaccari news”- “ha lanciato l'idea di realizzare un centro commerciale alle poste”. Non so se il suggerimento sia scaturito in municipio o, essendo ingegnere, “nell'ambito della sua professione”. “Non è una brutta idea, anche perché i servizi postali potrebbero essere spostati in area più accessibile. Però, credo che il Comune abbia altre priorità per il centro storico. Per esempio cercare di mantenere le attività commerciali che già adesso sono ubicate in centro. La Fondazione Cassa di risparmio ha eliminato tutti i negozi che erano ubicati in corso Garibaldi e la Cassa di risparmio ne sta eliminando altri in corso della Repubblica”.

Dall’Ente, alla cui guida vi è una giunta di sinistra, arriva un secco “no”. L’amministrazione urbana, diretta dal sindaco Nadia Masini (nella foto), precisa che sull’argomento acquisto del palazzo non esistono “prese di posizione e neppure decisioni”.

Il monumentale edificio coinvolto nella vicenda
Il monumentale edificio coinvolto nella vicenda



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.