daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27373 news from 8/3/2003

Valanga di maxi ori
12 Ott 2008 08:12 - APPOINTMENTS
Si è svolto ieri sera il palmarès di “Romafil”

Se i collezionisti che hanno partecipato alla manifestazione di “Romafil” collezionano francobolli, “Romafil” ha collezionato… ori grandi. Quindici complessivamente quelli attribuiti dalla giuria guidata da Giancarlo Morolli. Quattro di questi hanno raggiunto i 95 punti. Due sono andati a Saverio Imperato, presente nella “campioni” con “Sardegna” (filatelia tradizionale classica) e nella esposizione nazionale con “Destinazioni Antichi Stati Italiani e Italia all’Impero Turco e viceversa pre Upu” (storia postale classica).

Stessa categoria espositiva nazionale e stesso risultato registrato da Mario Mentaschi con “Corrispondenza da e per gli Antichi Stati Italiani” (ancora in storia postale classica) e da Renzo Aldighieri con “I matraire dentellati” (filatelia tradizionale classica).

I collezionisti citati hanno ottenuto, inoltre, altri riconoscimenti speciali: Imperato il gran premio campioni, quello per la miglior collezione “un quadro” e, ex-aequo con Mentaschi, il premio per il miglior lavoro di storia postale, mentre è andato a Aldighieri il gran premio competizione. Premio speciale pure a Giorgio Sini per “Olympic and world football” (tematica) e a Paolo Bianco per “Kingdom of Italy - the 1867 20 cent.”.

“È stata -ha detto il presidente federale, Piero Macrelli- una prova generale per «Italia 2009». Si sono detti contenti anche i commercianti, mentre tra ieri e oggi hanno visitato la mostra circa 600 bambini. Con una «Romafil» così, probabilmente riusciremo a fare anche una mondiale. Poste italiane negli ultimi anni ha fatto progressi notevoli”. Macrelli ha poi ringraziato gli operatori professionali e, in particolare, la società Vaccari, che in due giorni ha messo a disposizione 850 chili di materiali. “Erano destinati -ha precisato Paolo Vaccari- ai ragazzini, che andavano trattati come tali. Ecco perché abbiamo dato cataloghi e libri, ma non francobolli. Non sono d’accordo nel regalare i francobolli: questi vanno pagati, magari un centesimo ma vanno pagati”.

Sabato sera al palmarès: la rappresentante della divisione filatelia di Poste italiane Silvana Zeppieri, il premiatissimo Saverio Imperato, il presidente della Vaccari srl Paolo Vaccari e il presidente federale Piero Macrelli
Sabato sera al palmarès: la rappresentante della divisione filatelia di Poste italiane Silvana Zeppieri, il premiatissimo Saverio Imperato, il presidente della Vaccari srl Paolo Vaccari e il presidente federale Piero Macrelli



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.