Dalla Provincia di Brescia mille euro per l’acquisto di materiale didattico. Andranno alla scuola che, utilizzando il sistema postale, presenterà lo slogan migliore per l’edizione 2009 di “Connessione campus”, il salone dell’orientamento rivolto ai giovanissimi. L’iniziativa si concretizzerà oggi, primo giorno dell’appuntamento di quest’anno, al Centro fiera Brixia expo di Brescia. Dalle ore 10 alle 16 sarà attivato un servizio marcofilo che metterà a disposizione del pubblico l’annullo speciale e una cartolina, disegnata dagli allievi dell’Accademia di belle arti “Santa Giulia”. Ogni scuola presente con un proprio stand potrà ritirare cinque di queste cartoline, già affrancate con cartevalori di differenti soggetti collegati al mondo giovanile, dell’istruzione o della società civile, tutte timbrate con il manuale commemorativo. Sopra al supporto, nello spazio destinato all’indirizzo, dovrà essere scritto lo slogan (frase, pensiero o vignetta) suggerito per il 2009. Le proposte andranno spedite entro il 19 dicembre all’assessorato all’istruzione della Provincia. In gennaio una commissione selezionerà l’idea più originale, sintetica e significativa da utilizzare. Così, la scuola di origine riceverà l’assegno. Si tratta -precisano gli organizzatori- di “un percorso impegnativo per tutti, ma estremamente motivante per i giovani studenti”, poiché abbraccerà diversi ambiti: quello didattico-educativo, emotivo e comunicativo, “creando un collegamento diretto tra scuola, istituzione e famiglia, in sostanza la nostra società”.
Lo slogan vale mille euro
03 Dic 2008 02:26 - NEWS FROM ITALY
Le partecipazioni al concorso, rivolto alle scuole, devono essere scritte su una particolare cartolina...