daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27233 news from 8/3/2003

Le partecipazioni al concorso, rivolto alle scuole, devono essere scritte su una particolare cartolina...

Dalla Provincia di Brescia mille euro per l’acquisto di materiale didattico. Andranno alla scuola che, utilizzando il sistema postale, presenterà lo slogan migliore per l’edizione 2009 di “Connessione campus”, il salone dell’orientamento rivolto ai giovanissimi.

L’iniziativa si concretizzerà oggi, primo giorno dell’appuntamento di quest’anno, al Centro fiera Brixia expo di Brescia. Dalle ore 10 alle 16 sarà attivato un servizio marcofilo che metterà a disposizione del pubblico l’annullo speciale e una cartolina, disegnata dagli allievi dell’Accademia di belle arti “Santa Giulia”.

Ogni scuola presente con un proprio stand potrà ritirare cinque di queste cartoline, già affrancate con cartevalori di differenti soggetti collegati al mondo giovanile, dell’istruzione o della società civile, tutte timbrate con il manuale commemorativo. Sopra al supporto, nello spazio destinato all’indirizzo, dovrà essere scritto lo slogan (frase, pensiero o vignetta) suggerito per il 2009. Le proposte andranno spedite entro il 19 dicembre all’assessorato all’istruzione della Provincia. In gennaio una commissione selezionerà l’idea più originale, sintetica e significativa da utilizzare. Così, la scuola di origine riceverà l’assegno.

Si tratta -precisano gli organizzatori- di “un percorso impegnativo per tutti, ma estremamente motivante per i giovani studenti”, poiché abbraccerà diversi ambiti: quello didattico-educativo, emotivo e comunicativo, “creando un collegamento diretto tra scuola, istituzione e famiglia, in sostanza la nostra società”.

L’annullo che verrà impiegato oggi e i due lati della cartolina
L’annullo che verrà impiegato oggi e i due lati della cartolina



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.