daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27268 news from 8/3/2003

Tre gli appuntamenti già in calendario: Sasso Marconi a marzo, Melegnano a maggio ed Alessandria a settembre. Cui si aggiunge l’attività editoriale

Praticamente alle spalle le festività, si ritorna alla routine quotidiana. Che, per l’Associazione italiana collezionisti di affrancature meccaniche, vuol dire soprattutto attività espositiva e editoriale. E il 2009 non sarà diverso.

“Da mesi -spiega il presidente, Paolo Padova- stiamo organizzandoci per la terza edizione della «Expomec 12», in calendario per il 21-22 marzo a Sasso Marconi (Bologna), grazie al supporto del Circolo filatelico dedicato a Guglielmo Marconi e oggi guidato da Giuliano Nanni. Il nostro obiettivo è presentare altre cento nuove collezioni da dodici fogli l’una: un obiettivo, naturalmente, minimo”. Mancano alcuni mesi “e c’è dunque tutto il tempo per migliorare i precedenti record”.

Più tranquilla dovrebbe essere la nazionale, in calendario a Melegnano (Milano), in maggio. “Sergio Vicardi e Gianantonio Gloder lavorano in sintonia con l’organizzazione scout locale, della quale conosciamo l’efficienza e la disponibilità; tutto sembra procedere regolarmente”.

“A settembre avremo ad Alessandria una ulteriore e piacevolissima occasione di incontro, promossa in accordo con il Circolo filatelico numismatico cittadino”. I dettagli sono ancora da mettere a fuoco, ma il punto di riferimento principale dovrebbe essere una mostra riguardante flora e fauna, organizzata in minicollezioni da dodici fogli. Visto il supporto del gruppo specializzato del Cift, saranno accettati lavori meccanofili o tematici in senso tradizionale.

Attivissima pure la parte editoriale. In sei mesi, tra “Aicam news”, “Tp label news” (cioè il supplemento dedicato alle macchine da sportello) e numeri unici, dovrebbero uscire circa 250 pagine.

L’Aicam è il sodalizio che dal 1982 unisce gli appassionati del settore; per numero di iscritti è oggi il primo al mondo. Tre, fondamentalmente, i modi con cui avviare una raccolta: per tema (ossia in base ai testi e alle illustrazioni presenti sull’impronta), tariffa (privilegiando quindi gli usi postali), tipo di macchina (approfondendo gli aspetti tecnici). Un anno di associazione costa 27,00 euro.

Affrancature meccaniche e tp label sono i punti di interesse dell'Aicam
Affrancature meccaniche e tp label sono i punti di interesse dell'Aicam



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.