daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27261 news from 8/3/2003

È successo oggi, per protestare contro i disservizi, al centro di distribuzione di Nerviano, nel Milanese

La fascia tricolore impiegata oggi come simbolica protesta
La fascia tricolore impiegata oggi come simbolica protesta

Lettere e pacchi che arrivano tardi, o non arrivano del tutto, purtroppo non fanno più notizia. E nemmeno le proteste su carta intestata o le telefonate di sollecito risultano efficaci.

Occorre, insomma, trovare l’idea. Come quella sfruttata a Lainate, Pogliano e Vanzago, tre centri situati a nord di Milano dove, al pari di molti altri, l’insoddisfazione è alta.

Nonostante -viene precisato- “ripetuti incontri con i responsabili provinciali di Poste italiane, dopo diverse segnalazioni scritte, la situazione del recapito della corrispondenza... continua ad essere inefficiente e il malessere dei concittadini continua a dilagare”. “In diverse zone” dei tre abitati “passano settimane intere senza vedere l’ombra di un postino, salvo poi ritrovarsi l’accumulo di posta anche di un mese”.

Così, questa mattina, i tre sindaci, Mario Bussini, Stefano Lucchini e Roberto Nava, sono stati protagonisti di una simbolica protesta: si sono presentati al centro di distribuzione di Nerviano con la fascia tricolore, a sottolineare formalmente il proprio malcontento e quello di quanti, abitanti ed aziende, vivono il territorio.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.