daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Le 54 biblioteche che aderiscono al sistema regionale collegate fra loro e, quindi con il pubblico, attraverso un servizio speciale

Libri recapitati agli utenti entro due giorni. Succede in Valle d'Aosta
Libri recapitati agli utenti entro due giorni. Succede in Valle d'Aosta

Non solo lamentele per i disservizi e i ritardi. C’è anche chi si ritiene soddisfatto delle prestazioni, tanto da sottoscrivere con Poste italiane una convenzione organica.

È successo in Valle d’Aosta, dove l’assessorato regionale che segue istruzione e cultura ha deciso di impiegare la società per recapitare agli utenti i libri richiesti alle 54 biblioteche del territorio.

Il supporto è attivo dal lunedì al venerdì; il materiale viene ritirato quotidianamente da Poste italiane e consegnato alle biblioteche destinatarie a partire dal giorno successivo. In questo modo, all’utente finale è garantita la disponibilità mediamente entro due giorni dalla domanda, mentre fino ad ora occorreva attendere anche una settimana.

L’iniziativa -spiega l’assessore Laurent Viérin- è “volta a migliorare ulteriormente i servizi per gli utenti”. “È stata messa a punto grazie ad un test realizzato nel corso del 2008 su un campione di una decina di biblioteche. I risultati della sperimentazione ci hanno incoraggiato e portato a concludere un contratto di servizio esteso a tutto il sistema”. “Il successo della scelta è confermato dall’ampia soddisfazione che i bibliotecari e il pubblico hanno manifestato”.

“È un contributo -ha aggiunto il responsabile vendita grandi clienti nord di Poste italiane, Giuseppe De Benedittis- che l’azienda offre per favorire la crescita della collettività, attraverso il valore del libro”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.