daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27237 news from 8/3/2003

Intrattenimenti, giochi, proiezioni per gli alunni delle scuole che visiteranno, dal 27 al 29 marzo, il salone del francobollo. Tra gli sponsor figura Vaccari srl

Mariagrazia De Ros, l'anno scorso a “Romafil”, mentre intrattiene una scolaresca
Mariagrazia De Ros, l'anno scorso a “Romafil”, mentre intrattiene una scolaresca

L’esperienza di Roma dell’anno scorso si ripeterà a “Milanofil”, la manifestazione ospitata a Fiera Milano city dal 27 al 29 marzo. Dove i bambini troveranno percorsi di accoglienza e animazione realizzati con l’intervento di volontari ormai... abituati a lavorare con questo particolare tipo di pubblico.

“In pratica -conferma la responsabile del «Progetto scuola» federale, Mariagrazia De Ros- riprenderemo nelle linee generali quanto già proposto a Roma, con qualche novità. I partecipanti assisteranno ad un tour virtuale sul francobollo, potranno giocare al computer, vedranno una collezione tematica dal vivo spiegata direttamente dal suo autore, saranno coinvolti in una specie di caccia al tesoro tra le collezioni e gli stand dei commercianti. Riceveranno, inoltre, del materiale con cui, se lo vorranno, potranno approfondire, nonché omaggi e gadget forniti dalle ditte che da sempre credono nella nostra iniziativa e la appoggiano generosamente”.

In base alle attuali programmazioni, sono attesi 400-500 alunni da tutto il centro-nord, in particolare da Brescia, Finale Emilia, Milano, Montevarchi, Noale, Novara, Sassuolo e Torino. Una decina i pullman, che si concentreranno soprattutto il venerdì.

I gruppi, opportunamente suddivisi, verranno accolti da Marco Occhipinti in un’area loro dedicata, dove riceveranno una piccola guida realizzata da Luciano Calenda e stampata dalla Federazione fra le società filateliche italiane. Il passo successivo sarà l’incontro con Mariagrazia De Ros, che li intratterrà per venti-trenta minuti attraverso video e giochi a tema. Quindi, la tappa con la collezione didattica tematica di Calenda ed un diversivo tra gli studi in mostra. I partecipanti visiteranno anche l’area commerciale, in un ulteriore momento di animazione che toccherà tutti gli sponsor dell’iniziativa: Abafil, Bolaffi, Cif-Unificato, Cilio, Filagenzia-De Rosa, Marini, Monster-Viennafil e Vaccari. Infine, il ritorno all’area giovani, dove riceveranno un omaggio da parte di Poste italiane.

Il salone, ad entrata libera, sarà allestito nel padiglione 17/2, con ingresso da via Gattamelata. L’orario al pubblico è tra le 9.30 e le 18.30; domenica chiuderà definitivamente alle 14.

La pubblicità del salone ad una fermata della metropolitana milanese
La pubblicità del salone ad una fermata della metropolitana milanese



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.