daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Lo ha confermato il responsabile della filatelia di Poste italiane, Marisa Giannini. Pronta la nuova ordinaria

La responsabile della filatelia di Poste italiane, Marisa Giannini
La responsabile della filatelia di Poste italiane, Marisa Giannini

Il capo dell’Ufficio filatelico e numismatico vaticano, Pier Paolo Francini, lo aveva anticipato a metà febbraio. Ed oggi, durante l’inaugurazione di “Milanofil”, il responsabile della filatelia di Poste italiane, Marisa Giannini, lo ha confermato. Per promuovere “Italia 2009” e, in particolare, la giornata della lingua italiana, si organizzerà un’emissione congiunta che coinvolgerà Italia, San Marino e Vaticano.

Non è l’unica novità emersa oggi pomeriggio. La nuova ordinaria è già stata stampata. Sostituirà i francobolli prioritari con la “P”, che -ha ricordato il presidente degli operatori commerciali, Carlo Catelani- promuovono un servizio ormai cancellato.

“Stiamo aspettando -ha continuato Marisa Giannini- che finiscano le scorte” della serie precedente, per poi organizzare la commercializzazione della nuova.

A proposito di aspetti economici, secondo la rappresentante di Poste, il settore filatelico va bene. Un primo confronto del 2009 sull’analogo periodo del 2008 dà un 35% di utile in più. “Un trend in crescita, nonostante la crisi”. “I conti sono in regola, i collezionisti ci sono”. “Quanto agli investimenti, abbiamo fatto tanta pubblicità, senza contare il «Progetto scuola»”. Inoltre, “il ministro ci ha promesso una mano per la televisione”.

La difesa dell’operato riguarda pure la qualità del francobollo italiano. Ci sono il presidente Antonio Catricalà, la stessa Commissione per lo studio e l’elaborazione delle cartevalori e postali, da lui diretta, il Poligrafico: “Nulla è lasciato all’ultimo momento”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.