daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27253 news from 8/3/2003

Sono aspetti che mirano a divulgare il comparto verso chi non è ancora collezionista

I bambini questa mattina ospiti del salone
I bambini questa mattina ospiti del salone

Quattro pilastri: le Poste, i collezionisti, le associazioni e i commercianti, riuniti insieme per “Milanofil”. Ha sottolineato questo elemento il presidente della Federation of European philatelic associations, Pedro Vaz Pereira, presente alla cerimonia inaugurale della manifestazione. E “particolarmente impressionato” -così si è detto- dal programma condotto da Poste italiane e Federazione fra le società filateliche in favore dei giovani.

Anche il presidente della Fsfi, Piero Macrelli, ha ricordato il lavoro con le scuole, reso possibile dal sostegno degli sponsor -fra i quali figura Vaccari srl- e dei volontari, che già oggi hanno intrattenuto gli alunni in visita al salone.

Dal canto suo, il presidente dell’Associazione filatelisti italiani professionisti, Carlo Catelani, ha rivolto una “pressante preghiera” affinché la divisione filatelia spenda una parte consistente del denaro incassato investendolo nel settore, magari in pubblicità.

Più investimenti li chiede, a nome dei giornalisti, il presidente dell’Unione stampa filatelica italiana, Danilo Bogoni. L’Usfi -ha aggiunto- “aveva una visione del «Festival internazionale» diversa ma, una volta che la formula è stata scelta, si è adeguata”. Se da una parte plaude al ritorno della lingua italiana nelle cariche interne di Poste, dall’altra segnala che la rivista rivolta ai dipendenti della società, cioè “Il gabbiano”, non ha più una rubrica fissa di filatelia, che servirebbe “per dare la carica a chi lavora”, informandolo e avvicinandolo al francobollo e a quanto esso rappresenta.

Il tavolo con i relatori all'inaugurazione: da sinistra, Giancarlo Morolli, Pedro Vaz Pereira, Marisa Giannini, Piero Macrelli, Carlo Catelani e Danilo Bogoni
Il tavolo con i relatori all'inaugurazione: da sinistra, Giancarlo Morolli, Pedro Vaz Pereira, Marisa Giannini, Piero Macrelli, Carlo Catelani e Danilo Bogoni



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.