daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

L’Italia del Nord interessata da due iniziative sperimentali: la prima per il ritiro a domicilio della corrispondenza, la seconda per agevolare un’indagine di mercato

Il portalettere è il mezzo con cui avvicinare potenziali utenti per nuove prestazioni
Il portalettere è il mezzo con cui avvicinare potenziali utenti per nuove prestazioni

Sviluppare i contatti già esistenti, così da proporre un maggior numero di prodotti. Anche tenendo presente la prossima liberalizzazione del mercato.

È da queste premesse che nascono le iniziative sperimentali di incentivazione, messe a punto da Poste italiane e rivolte al personale interno, prevedendo un riconoscimento economico in funzione dei risultati.

Come quella che interessa le province di Padova, Rovigo e Verona. Riguarda “Posta pick up”, il supporto per il ritiro a domicilio della corrispondenza da spedire, ma nella versione “light”, che ha come obiettivo indurre il consumatore alla prova del servizio e fidelizzarlo al suo impiego. L’offerta è rivolta a piccole e medie imprese o a professionisti con volumi bassi e non affrancati di corrispondenza, quantificabile fino a due chili di posta ordinaria, raccomandata, assicurata od atti giudiziari. In cambio, il diretto interessato paga 35,00 (con passaggio a giorni alterni) o 65,00 euro (quotidiano) al mese. L’esperimento si svolgerà dal 6 aprile al 31 luglio coinvolgendo 80 portalettere.

Da lunedì 6 al 16 o al 21 aprile, a Brescia e Milano, verrà introdotta un’altra promozione, “Sales link”. Il primo cliente a saggiarlo è “Il sole 24 ore”, interessando 700 postini. Questi ultimi dovranno consegnare a circa 7.000 clienti abbonati al quotidiano economico un questionario di “customer satisfaction”, illustrandone brevemente il contenuto. A distanza di qualche giorno ritorneranno per ritirarlo compilato.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.