daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

A promuovere l’iniziativa sono Associazione filatelisti italiani professionisti, Borsa filatelica nazionale e Federazione fra le società filateliche italiane

Nubi sulla scelta vaticana di porre fuori corso i vecchi francobolli
Nubi sulla scelta vaticana di porre fuori corso i vecchi francobolli

“Considerato che l’ordinanza del 01.12.2008 arrecherà un grave danno a tutti coloro che negli anni hanno acquistato per collezionismo o per l’attività professionale una o più serie dei francobolli emessi dalla Città del Vaticano causando inoltre un riflesso negativo nel proseguo delle vendite dei francobolli del Vaticano; che le ordinanze di emissione di ogni emissione recano la dizione «validità postale illimitata»; che sono in circolazione forti quantitativi di francobolli in lire, superiori alle esigenze collezionistiche... chiedono che sia rinviato il termine dell’ordinanza LXXX dell’1.12.2008 e che nel frattempo, in accordo con le associazioni rappresentative degli operatori filatelici e dei collezionisti, si trovi una soluzione per mantenere il valore di affrancatura delle emissioni in lire”.

Dopo il nulla di fatto di gennaio, l’Associazione filatelisti italiani professionisti, questa volta insieme a Borsa filatelica nazionale e Federazione fra le società filateliche italiane, vara la petizione contro il provvedimento che scatterà l’1 luglio. Sapendo -avvertono, infine, i promotori- che nei Paesi esteri in cui è stata introdotta la medesima politica “si è registrato un deprezzamento dell’intera collezione ed un forte decremento del numero di collezionisti abbonati al servizio novità”.

Le firme verranno raccolte nei negozi e negli studi filatelici, in occasione di manifestazioni commerciali e nel corso delle riunioni dei circoli. Entro il mese di maggio verranno consegnate alle autorità vaticane.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.