daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27243 news from 8/3/2003

Chiuso da Poste e abbandonato, poi non era stato venduto

Era diventato un caso. La chiusura del complesso postale di piazzale Lugano a Milano e il progetto di vendita (poi rientrato) avevano creato un contesto difficile, solo ora sbloccato.

La conferma è arrivata oggi da palazzo Marino, dopo un sopralluogo compiuto dalla Polizia locale che ha accertato l’intervento per chiudere gli ingressi dell’edificio. “Prendiamo atto -ha detto il vicesindaco, Riccardo De Corato, che si occupa pure di sicurezza- della positiva evoluzione della vicenda, per la quale avevo sollecitato un tempestivo intervento risolutivo. Se la situazione non si fosse risolta in tempi brevi, il Comune avrebbe emanato un’ordinanza per la messa in sicurezza dell’edificio”.

“Avevo scritto più volte a Poste italiane sollecitando”, prosegue. “Con l’avvio dei lavori è stata data una risposta anche ai residenti che lamentavano il continuo andirivieni di abusivi, rom, extracomunitari e clochard, il bivacco nei giardinetti, oltre alle pessime condizioni igienico-sanitarie dello stabile fatiscente”.

“Sulla questione della recinzione delle aree dismesse, come per gli abusi edilizi e la messa in sicurezza dei campi nomadi regolari, presenteremo alcuni progetti specifici al prefetto, grazie ai 10 milioni di euro stanziati dal ministero degli Interni”.

Nessuna comunicazione, sull’argomento, è giunta da parte della società rappresentata da Massimo Sarmi.

Uno sguardo agli interni, prima della chiusura definitiva
Uno sguardo agli interni, prima della chiusura definitiva



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.