daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

Il cambio di statuto, per il Cift, ha aperto nuove strade...

Il Cift ha rinnovato il proprio statuto
Il Cift ha rinnovato il proprio statuto

L’adeguamento alle recenti normative, che hanno profondamente cambiato il mondo dell’associazionismo. E poi, le agevolazioni: grazie al nuovo approccio, potranno essere raggiunte più facilmente. Così, il Centro italiano filatelia tematica, riunitosi sabato in assemblea straordinaria, ha rinnovato il proprio statuto.

“Non si tratta -spiega il presidente del Cift, Luciano Calenda- soltanto di un cambio formale. Il nuovo assetto ci garantirà dei vantaggi, fra cui la possibilità di accedere al cinque per mille, così da finanziare progetti specifici. Il risultato ottenuto è stato il frutto di un serrato confronto, che ha coinvolto buona parte dei presenti”. Tra le modifiche principali introdotte, la separazione dei probiviri dai revisori e del segretario dal tesoriere. “Ad «Italia 2009» terremo un’altra assemblea straordinaria, che sarà anche elettiva: consegneremo, pertanto, agli eletti del nuovo triennio un Centro in grado di muoversi adeguatamente su diversi fronti”.

Allo stesso tempo, si è riunito pure il consiglio direttivo, uno degli ultimi prima dell’internazionale. “Stiamo lavorando per la manifestazione, dove parteciperemo con uno stand e con altre iniziative, allo studio in queste settimane. Pensiamo, ad esempio, ad un seminario, attraverso il quale approfondire gli aspetti collezionistici più discussi. Vorremmo, inoltre, valorizzare il lavoro dei consoci ammessi ad esporre. Per questo contiamo di raccogliere tutte le loro collezioni in gara in un cd, da consegnare ai presenti all’incontro; potranno guardarsele e studiarsele tranquillamente, nei tempi e nei modi voluti, davanti al proprio computer. Lo stesso insieme, che ragionevolmente sarà di eccellenza, potrebbe essere proposto pure sul nostro sito, così da diventare un punto di riferimento per tutti”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.