daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Torna Verona!
29 Mag 2009 02:08 - APPOINTMENTS
Stand commerciali, mostre, incontri ed altro ancora: tre giorni, da oggi a domenica alle ore 13, dedicati al collezionismo

Il numero unico firmato dalla Scaligera
Il numero unico firmato dalla Scaligera

Appuntamento ai padiglioni 10 e 11 della Fiera di Verona. Oggi dalle ore 10 alle 18, sabato dalle 9 alle 18 e domenica dalle 9 alle 13. È la 112ª edizione di “Veronafil”, uno dei più importanti incontri specializzati nel panorama italiano.

Accanto agli stand, che trattano filatelia, numismatica, hobbistica, cartoline, telecarte, kinder e piccolo antiquariato, non manca la parte espositiva. Comprende, innanzi tutto, la seconda tappa del percorso “L’indipendenza a caro prezzo - dal piombo delle armi all’oro della libertà”, firmato da Associazione filatelica numismatica scaligera e Centro studi internazionale di storia postale. Poi figurano altri studi, riguardanti Fausto Coppi e il ciclismo, il sangue, le farfalle.

Come nuove emissioni, domani uscirà il francobollo per Giovanni Palatucci. Una semplice casualità, visto che l’obliterazione fdc sarà disponibile a Montella (Avellino) ed altre due verranno impiegate a Campagna (Salerno) e Trieste. Diversi, tornando alla manifestazione veneta, gli annulli speciali; solo l’Italia ne utilizzerà tre, per il quarantesimo anniversario delle consulte di quartiere, il novantesimo della sezione cittadina che fa capo all’Associazione nazionale alpini e il secolo e mezzo della Seconda guerra d’indipendenza. San Marino, invece, ricorderà il centenario del “Giro d’Italia”.

A livello editoriale, oltre al semestrale “Vaccari magazine” e al tradizionale numero unico proposto dagli organizzatori della kermesse, saranno disponibili gli aggiornamenti King dei principali Paesi esteri (prodotti da Marini), i cataloghi delle figurine Liebig nonché della moneta e della cartamoneta (Unificato).

Domani alle ore 11 saranno premiati i partecipanti alla quarta edizione del progetto giovani. Organizzato dalla Scaligera e dall’Unicredit group circolo Verona, l’iniziativa si intitola “Lo sport maestro di vita” e vede tra gli sponsor Vaccari srl.

In più, vanno segnalati la riunione degli iscritti all’Associazione italiana collezionisti posta militare (sempre sabato ma alle 10) e il consiglio direttivo dell’Unione stampa filatelica italiana, aperto a tutti i soci (alle 13).

La manifestazione sarà ospitata ai padiglioni 10 e 11 della Fiera veronese
La manifestazione sarà ospitata ai padiglioni 10 e 11 della Fiera veronese



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.