daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27233 news from 8/3/2003

Lo specialista, che ora si sta occupando della via di Brindisi, il 28 giugno riceverà il “Lucio Manzini”, riconoscimento voluto dal Circolo filatelico sandanielese

Alessandro Agostosi
Alessandro Agostosi

Attualmente presiede l’Associazione filatelica veneta ed è iscritto a molte realtà nazionali ed internazionali, fra le quali la Royal philatelic society di Londra; è membro fondatore della Académie mondiale de philatélie e partecipa al consiglio di amministrazione della Académie europeénne. Per lui, però, parlano le raccolte e gli allestimenti, da quello a Montecitorio dedicato alla Repubblica alle mostre di Camerata Cornello sulle poste dei Tasso e di Trieste per la seconda “redenzione”.

È stato attribuito ad Alessandro Agostosi, classe 1941, il 24° Gran premio intitolato a Lucio Manzini e firmato dal Circolo filatelico sandanielese. “Per le sue competenze filateliche -è la motivazione- per le sue capacità organizzative, didattiche ed umane, dimostrando eccelse doti morali, ed una altrettanto grande passione per la filatelia”.

Collezionista fin da bambino, ha spaziato tra le filigrane dei francobolli emessi in Sud Africa, le soprastampe giapponesi, le spedizioni per espresso e, in particolare, i francobolli del Lombardo-Veneto. Oggi si sta occupando della via postale fra l’Europa e l’Oriente che passava da Brindisi.

Da molti anni collabora con la Federazione fra le società filateliche italiane, prima come delegato alle giurie e manifestazioni, attualmente come rappresentante per Alpeadria filatelica. È stato commissario alle esposizioni mondiali di Bangkok e Sydney e commissario generale alla internazionale di Alpeadria Caorle 2007.

La consegna del riconoscimento avverrà domenica 28 giugno alle ore 10 nell’ambito della “Filsanda 2009”, quest’anno sottolineata anche dal francobollo per il prosciutto che debutterà due giorni prima.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.